1 / 34

Guadagnare senza farsi male

Guadagnare senza farsi male. Opinioni sul Denaro 1. ho un amico che può farne a meno (lui, ma solo perché il padre è ricco!); un altro che deve farne a meno (ha tanti creditori dietro la porta di casa…);

anila
Télécharger la présentation

Guadagnare senza farsi male

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Guadagnare senza farsi male

  2. Opinioni sul Denaro 1 • ho un amico che può farne a meno (lui, ma solo perché il padre è ricco!); • un altro che deve farne a meno (ha tanti creditori dietro la porta di casa…); • un altro ancora che riesce a farne a meno (vive proprio di poco e si accontenta in ogni situazione); • e poi un altro che vuole farne a meno (un ex imprenditore che ha mollato tutto per non andare in rovina!).

  3. Opinioni sul Denaro 2 • Poi ci sono quelli che non possono farne a meno (hanno un elevatissimo standard di vita); • quelli che non devono farne a meno (imprenditori con grandi progetti da realizzare); • quelli che non riescono a farne a meno (gli spendaccioni); • infine quelli che non vogliono farne a meno (l’avaro di turno).

  4. MA TU, CHE OPINIONE HAI DEL TUO DENARO?

  5. DALL’OPINIONE CHE HAI DEL TUO DENARO EMERGE LA TUA PERSONALE ESPERIENZA DI CIÒ CHE HAI FATTO PER REALIZZARLO !!

  6. ABILITÀ FINANZIARIE DELLE PERSONE DI SUCCESSO • l’abilità di creare ricchezza: trova un modo per aumentare di molto il valore di quello che fai; • l’abilità a mantenere la ricchezza: spendi meno di quanto guadagni e investi la differenza; • l’abilità di aumentare la ricchezza: quando hai investito, subito dopo reinvesti i tuoi proventi per moltiplicare velocemente la crescita. Il denaro deve lavorare per te; • l’abilità di proteggere la ricchezza: i benestanti sono più visibili, quindi soggetti ad attacchi e conflitti anche giudiziari. Pensa per tempo a difendere quello che stai costruendo; • l’abilità di godere la ricchezza: non aspettare di accumulare tanto prima di provare anche il piacere di usare il denaro. Riconosciti dei premi di tanto in tanto e considera anche la generosità, perché è una delle più grandi gioie della vita. ANTHONY ROBBINS

  7. QUIZ: IMPRENDITORI DI SE STESSI

  8. SCHEMA N. 1QUAL È IL FINE PER CUI LAVORI?(dimmi come risparmi e ti dirò chi sei)

  9. SCHEMA N. 2QUANTO CREDI NELLA TUA AZIENDA?(quanto ci stai mettendo di tuo?)

  10. SCHEMA N. 3HAI UN EQUILIBRIO FINANZIARIO A LUNGO TERMINE?

  11. SCHEMA N. 4HAI UN EQUILIBRIO FINANZIARIO A BREVE TERMINE?

  12. SCHEMA N. 5CON QUALE ATTEGGIAMENTO GESTISCI IL TUO LAVORO?

  13. PRENDI UNA DECISIONE: passa dallaQUANTIFICAZIONE, attività squisitamente contabile, alla VALUTAZIONE, la vera svolta per gli imprenditori ed i manager di domani!

  14. AMA LA GENTE E USA IL DENARO !!

More Related