1 / 3

Visita guidata Classi quinte ROMA DOLCE ROMA

Visita guidata Classi quinte ROMA DOLCE ROMA. Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco ). Erano circa le 05:45 quando tutti i noi siamo

bena
Télécharger la présentation

Visita guidata Classi quinte ROMA DOLCE ROMA

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Visita guidata Classi quinte ROMA DOLCE ROMA Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco).Erano circa le 05:45 quando tutti i noi siamo arrivati a Piazzale De Gasperi pensando di trovare i pullman. • Si erano fatte le 06:30 e i tanto attesi mezzi di trasporto si facevano ancora “attendere” e noi bambini eravamo lì a patire l’aria fredda del mattino. Ormai erano le 07:30 e io avevo perso tutte le speranze; ma poi alla fine, verso le 07:45, arrivarono i due pullman che dovevano portarci a Roma; però c’era un altro problema: i posti non bastavano per tutti.

  2. Quando anche questo problema è stato risolto siamo partiti e noi bambini eravamo eccitatissimi di visitare la nostra capitale.Verso le 11:00 siamo arrivati a Roma e già la guida ci aspettava,ci diede degli auricolari per ascoltare la spiegazione. • La nostra visita è iniziata con il Colosseo che all’ epoca dei romani era un grande teatro (il più grande di allora). Ci è stato spiegato che all’inizio aveva una forma piatta ed era formato da tre piani ognuno dei quali aveva 80 finestre., che quando era cattivo tempo veniva coperto con un tendone, che era diviso in anelli dove gli spettatori stavano in piedi, e altre cose molto interessanti.

  3. Dopo aver visitato il Colosseo siamo andati ad vedere i Fori Imperiali dell’ antica Roma e la basilica di San. Pietro. • Poi siamo andati su una terrazza dalla quale si può ammirare il panorama di tutta città e abbiamo mangiammo. • Verso le 15:00 siamo andati al giardino zoologico, che molti anni fa ospitava gli animali in gabbie; però visto che soffrivano nel 1986 costruirono spazi appositi per tenere questi animali in libertà in habitat più naturali. • Arrivati, la guida ci ha portato a vedere le giraffe, che, fortunatamente stavano mangiando e così erano proprio vicino a noi. • Nel pomeriggio siamo tornati ai pullman e così è cominciato il nostro viaggio di ritorno. • Porteremo sempre con noi il ricordo di questa bellissima giornata anche perché è stata l’ultima gita delle scuole elementari e quindi l’ultima con le nostre carissime maestre.

More Related