1 / 1

OARI

Corso di FORMAZIONE di BASE 2011. Per un volontariato qualificato. a cura di …. OARI. Associazione per una pastorale di comunione e di speranza dell'uomo che soffre. Associazione di Volontariato Socio-Sanitario di TRENTO.

carson
Télécharger la présentation

OARI

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Corso di FORMAZIONE di BASE 2011 Per un volontariato qualificato a cura di … OARI • Associazione per una • pastorale di comunione e di speranza • dell'uomo che soffre Associazione di Volontariato Socio-Sanitario di TRENTO Il 24 settembre si apre il Corso di Formazione di base per i nuovi Volontari AVULSS, una Associazione libera, autonoma, apartitica che, alla luce dei principi cristiani, mette i propri Volontari al servizio gratuito degli ultimi nelle diverse realtà socio-sanitarie territoriali. Gli incontri, aperti a tutti, si svolgono il sabato dalle 14.30 alle 18.30 presso la “Sala Rosa” del Seminario Diocesano in Trento, Corso 3 novembre n. 46 e terminano il 3 dicembre. Gli approfondimenti sono presentati da professionisti specializzati (medici, psicoterapeuti, farmacisti, assistenti sociali) e da eminenti personalità responsabili a vario titolo di importanti Realtà civili e religiose del Trentino: si è attinto al meglio delle risorse disponibili sul territorio perché il mondo dei sofferenti ha bisogno di persone qualificate e competenti, preparate sotto l’aspetto psicologico, sanitario e spirituale, capaci di sviluppare relazioni interpersonali adeguate. L’AVULSS cerca persone disponibili a formarsi e impegnare parte del proprio tempo in attività di volontariato gratuito, continuativo ed organizzato negli ospedali, nelle residenze per anziani, tra i diversamente abili, i tossico dipendenti, i malati oncologici, oltre che direttamente a domicilio. Frequentare il Corso è indispensabile per entrare a far parte della “famiglia” dei Volontari AVULSS che in Trentino conta più di 1200 persone. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi presso la Sede in Via Endrici, 27 il martedì, mercoledì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30 o telefonando al n. 0461 983447 o telefonando al Segretario dell’Associazione al n. 346 3655277.

More Related