1 / 5

“CENT’ANNI DI BOCCONI” 1902-2002

“CENT’ANNI DI BOCCONI” 1902-2002. L’obiettivo. L’Università Bocconi, nata nel 1902 con la missione di dare dignità di scienza agli studi commerciali, nel centesimo anno di attività riafferma con coerenza il proprio impegno verso una ricerca scientifica di qualità internazionale,

Télécharger la présentation

“CENT’ANNI DI BOCCONI” 1902-2002

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. “CENT’ANNI DI BOCCONI” 1902-2002

  2. L’obiettivo L’Università Bocconi, nata nel 1902 con la missione di dare dignità di scienza agli studi commerciali, nel centesimo anno di attività riafferma con coerenza il proprio impegno verso una ricerca scientifica di qualità internazionale, intesa come presupposto per fornire sia una didattica eccellente sia contributi e supporti allo sviluppo del sistema economico e della Società in generale.

  3. Le finalità delle celebrazioni del Centenario Le finalità delle celebrazioni del Centenario Le iniziative del Centenario sono concepite come un’opportunità di ideare e realizzare un programma di attività permanenti focalizzate sulla ricerca. Tutte le attività, articolate in funzione del coinvolgimento di specifici target, sono finalizzate ad affermare e rendere percepiti e riconosciuti i valori che l’Università Bocconi può esprimere sul piano della ricerca scientifica e della didattica.

  4. I tre filoni di attività • quello scientifico, con lo scopo di valorizzare e diffondere le attività di ricerca che hanno visto impegnata l’Università a livello nazionale ed internazionale nei suoi primi cento anni di vita: - convegni e testimonianze; • quello storico-culturale, volto a valorizzare il compito che ha svolto l’Università Bocconi per la crescita economica, sociale, culturale del Paese: - mostra storica, - 3° volume sulla storia dell’Università, - concorso internazionale d’arte; • quello civile-istituzionale, che mira ad evidenziare l’impegno dell’Università per la formazione di una classe dirigente innovativa, responsabile, capace di interpretare la realtà ed il cambiamento e di intervenire in modo propositivo su di essi: - patto con la città, - incontri con la Istituzioni, - incontri con il mondo imprenditoriale.

More Related