1 / 6

IL REGNO DELLE MONERE.

IL REGNO DELLE MONERE. Organismi unicellulari privi di nucleo ben formato. In cosa si suddividono, come si nutrono e la loro utilità. . Le monere si suddividono in due gruppi le alghe azzurre e i batteri.

dorit
Télécharger la présentation

IL REGNO DELLE MONERE.

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. IL REGNO DELLE MONERE. Organismi unicellulari privi di nucleo ben formato. In cosa si suddividono, come si nutrono e la loro utilità.

  2. Le monere si suddividono in due gruppi le alghe azzurre e i batteri. Le alghe sono organismi di cellulosa e sono in grado di fare la fotosintesi clorofilliana si trovano nei fiumi e nei laghi (non sono visibili a occhio nudo). I batteri di solito misurano 1 micron e si suddividono in spirilli,cocchi e bacilli. Si suddividono in aerobi vivono con l’ ossigeno anaerobi l’opposto. Le loro suddivisioni. Alga azzurra. Batteri.

  3. La nutrizione Per la nutrizione i batteri si suddividono in autotrofi = si producono il mangiare partendo da sostante inorganiche che sono la maggior parte dei batteri, e poi quelli eterotrofi che a loro volta si dividono in saprofiti,simbionti e i parassiti.

  4. Distinzioni. • Batteri saprofiti sono i decompositori; • I simbionti vivono in simbiosi con altri organismi e costituiscono la flora intestinale dell’uomo; • I parassiti vivono a spese degli altri organismi come i virus.

  5. L’ utilità dei batteri. • Alcuni batteri sono importanti come quelli decompositori che si nutrono dei viventi morti e fa si che si concluda il ciclo della materia; • I fissatori vivono con le leguminose questi sono in grado di fissare l’azoto atmosferico alle leguminose;

  6. Utili Alcuni batteri si possono usare anche per sbiancar la carta a posto del cloro e sono “amici dell’ ambiente”.

More Related