1 / 22

Ucci, ucci, arriva la Carducci

Istituto Comprensivo“RufinoTurranio” scuola primaria G.Carducci Concordia Sagittaria a.s. 2010/2011. Ucci, ucci, arriva la Carducci. La nostra scuola. Come è la vostra scuola?. La nostra è così!!. L’accoglienza.

judson
Télécharger la présentation

Ucci, ucci, arriva la Carducci

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Istituto Comprensivo“RufinoTurranio”scuola primaria G.Carducci Concordia Sagittaria a.s. 2010/2011 Ucci, ucci, arriva la Carducci

  2. La nostra scuola Come è la vostra scuola? La nostra è così!!

  3. L’accoglienza L’accoglienza è ben strutturata: i bambini più grandi, delle classi 3^,4^e 5^, preparano delle piccole visite per le new entry e poi alla fine delle presentazioni, si fa merenda tutti insieme con…

  4. …pane e nutella Grazie alla Lim abbiamo scoperto che nella giornata del 5 febbraio, in tutto il mondo si festeggia il “World Nutella Day” www.nutelladay.com Il grande giorno s’avvicina… troviamoci insieme!

  5. Le nostre strutture All’interno della scuola ci sono cinque aule per le lezioni, una per la mensa, un’aula di musica, una di informatica usata anche come biblioteca ed una palestra.

  6. Approfondiamo La nostra palestra è abbastanza ampia e all’interno ci sono molti attrezzi e giochi.

  7. La mensa Anche mangiando, condividiamo pensieri, chiacchiere e gusti

  8. All’interno delle aule All’interno delle aule c’è un computer, le aule non sono molto ampie, per fortuna sono ben organizzate e il computer di classe è in rete con quelli dell’aula informatica.

  9. Laboratorio di informatica Questo è uno dei laboratori che preferiamo dove, una volta alla settimana, cerchiamo di concretizzare le nostre idee. Funge anche da biblioteca,dove la mente corre sulle ali della fantasia.

  10. A scuol@ senza LIMiti In questa scuola si fa utilizzo di tecnologie molto avanzate come la Lim. Con questo hardware facciamo progetti molto importanti. Per noi la Lim è lo strumento che ci permette, in ogni momento, di essere collegati con il mondo intero.

  11. Una nota, un sorriso, una risata … un modo per condividere Il nostro corso di musica è ben strutturato ed è gestito da una specialista: quest ’anno abbiamo a che fare con il flauto e ascolti attivi; dopo aver studiato prepariamo una rappresentazione al cinema.

  12. Lo sport Noi a scuola pratichiamo vari tipi di sport come: • Pallavolo • Basket • Atletica leggera…

  13. Un progetto particolare: il Murales Attraverso questo laboratorio è stato possibile ricostruire la storia di Concordia, raccontandola disegnata sul muro di cinta della scuola: un’esperienza davvero unica!

  14. Una festa Quando accade una occasione speciale come un compleanno o una ricorrenza importante, si festeggia portando il dolce e bevendo qualcosa insieme.

  15. Autori Adesso ci presentiamo: siamo un gruppo di amiche della classe 5^ della scuola G.Carducci Continua….

  16. Noi Melissa, un’ ottima animatrice di presentazioni con un talento unico. Melissa Melissa

  17. Monica, un’ ideatrice molto speciale e raffinata che quando vuole, la soluzione, la trova in un batter d’ occhio. Monica

  18. Giulia, una perfetta maestra: disponibile, accogliente e spiritosa; è sempre pronta a fare nuove cose. Giulia Giulia

  19. Elisa, la perfezione in persona, alcune volte con la testa fra le nuvole, ma con pensieri davvero originali. Elisa

  20. Andrea Carrara una ragazzina tutto pepe che, quando vuole impegnarsi, lo fa egregiamente. Andrea C.

  21. Insieme: iulia Insieme noi formiamo una … lisa G e m m a elissa onica …pregiata! ndrea

  22. Alla prossima… .. Con l’aiuto della nostra insegnante Musiche di “ The Chieftains”

More Related