1 / 11

PROGETTO CONTINUITA’ Scuola infanzia “CAMPOMARTE” Scuola Primaria

PROGETTO CONTINUITA’ Scuola infanzia “CAMPOMARTE” Scuola Primaria “G.Agnelli Riolo”. Anno scolastico 2007/2008. 13 marzo 2008

kesler
Télécharger la présentation

PROGETTO CONTINUITA’ Scuola infanzia “CAMPOMARTE” Scuola Primaria

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. PROGETTO CONTINUITA’ Scuola infanzia “CAMPOMARTE” Scuola Primaria “G.Agnelli Riolo” Anno scolastico 2007/2008

  2. 13 marzo 2008 Alla Scuola Primaria di Riolo le insegnanti di 5°, Rossella e Vanna, ci hanno raccontato la storia “ La torta in cielo ” di G. Rodari. L’hanno proiettata sul muro della classe con il computer e ci hanno fatto anche vedere i disegni che i bambini di 5° hanno fatto delle diverse parti del racconto …… è stato molto bello!

  3. “LA TORTA IN CIELO” Una mattina un grande oggetto volante appare in cielo. Saranno marziani?Poco dopo un pezzo di quella strana cosa cade sul balcone di Paolo e Rita, due fratelli. Rita lo assaggia: è cioccolato! I due ragazzini raggiungono la torta in cima alla collina dove era atterrata, confondendosi tra le pecore di un gregge. Entrano nella torta e incontrano uno scienziato: è il professor Zeta. Lo scienziato spiega loro che voleva costruire una bomba ma per colpa di un pasticcino la bomba si era trasformata in una torta volante. Mentre i due fratellini tornano a casa, Rita perde una scarpetta.Il vigile della città prova la scarpa a tutti i bambini, così si scopre che appartie-ne a Rita. Presto la bambina viene portata all’ospedale perché si teme che la torta sia avvelenata. Rita intanto informa tutti i bambini che la torta è buonissima. Grandi e piccini raggiungono la torta e se la mangiano di gusto …… tutti tornano sazi e contenti!!!

  4. 3 aprile 2008 Con i bambini di 5° abbiamo osservato bene la Scuola Primaria di Riolo e ne abbiamo realizzato il plastico.

  5. 23 aprile 2008 Oggi, con i bambini di 1°, abbiamo colorato delle fette di torta per formare un grande dolce da mettere sopra al plastico della scuola. Poi abbiamo mangiato con loro a pranzo e abbiamo giocato tanto nel giardino della scuola!

More Related