1 / 8

... Affinché ogni MAMMA possa vivere la sua esperienza da protagonista.

PERCORSO. ... Affinché ogni MAMMA possa vivere la sua esperienza da protagonista. Corso pre-parto , yoga , visualizzazioni, giochi intrauterini. È consigliabile iniziare il corso da subito.

manon
Télécharger la présentation

... Affinché ogni MAMMA possa vivere la sua esperienza da protagonista.

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. PERCORSO ... Affinché ogni MAMMA possa vivere la sua esperienza da protagonista. Corso pre-parto, yoga, visualizzazioni, giochi intrauterini

  2. È consigliabile iniziare il corso da subito. Un incontro settimanale fino a termine di gravidanza e uno post partum di 1 ora, e si pone l’obiettivo di fornire alle mamme gli strumenti necessari per vivere con consapevolezza la più bella esperienza di una donna. Offre la possibilità di affrontare serenamente il rapporto con il corpo che cambia, con momenti di condivisione e sostegno, ed aiuta ad esprimere nel gruppo le aspettative legate alla gravidanza, parto e all’accoglimento del bambino, in un ambito dove l’ascolto e la relazione personale sono privilegiati. Il percorso fornisce alla Mamma l’occasione di sperimentare le modificazioni del corpo, attraverso esercizi divertenti e rilassanti, affinché nulla possa coglierla impreparata e possa vivere questa esperienza da protagonista insieme al papà e al bambino in una energia di serenità.

  3. GLI INCONTRI: Saranno tenuti dall’ostetrica Giusy Bavila, che guiderà la mamma in questo meraviglioso periodo della sua vita. Il corso è articolato in una parte teorica, e una pratica con esercizi che permettono di avere maggiore consapevolezza, per preparare le future mamme ad affrontare con piena serenità la fase del travaglio e del parto. Il corso può essere eseguito anche a domicilio, individualmente o in gruppo.

  4. LEZIONI CON GIUSY Pronti; partenza...via! Presentazione del corso, aspettative, modifiche in gravidanza, igiene e alimentazione in gravidanza, dimostrazioni pratiche come cambio del pannolino, medicazione del cordone ( con la presenza del papà). Contatto Le emozioni della vita prenatale, il legame mamma-bambino, giochi intrauterini, visualizzazioni. CULLA CHE SOSTIENE, STRADA CHE SI APRE Il pavimento pelvico, respiro, la voce, il rilassamento. NETTARE DELLA VITA L’allattamento al seno IL CAMMINO VERSO Il dolore, il travaglio , le posizioni, l’analgesia naturale e l’epidurale. LA NASCITA E I LUOGHI DEL PARTO IL MESTIERE DÌ PAPA’ Sostegno attivo nel percorso nascita (con la presenza del papà) E DOPO? VI PRESENTO Il ritorno a casa e i nuovi ritmi di vita, incontro dopo parto con la straordinaria partecipazione del vostro bambino/a!

  5. YOGA Ascolto con lo yoga, respirazione, emissione di suoni, esercizi semplici che stirano i muscoli, che rinforzano la schiena, che liberano il bacino, che preparano il pavimento pelvico. Ascolto di sé, del proprio corpo, imparando ad amarlo, ascolto del bambino e del suo ambiente uterino. Imparare a concentrarsi, a rilassarsi affinché una mente più rilassata ed equilibrata con ciò che chiede il corpo, diventi la gioia per sostenere il dolore e la fatica. Imparerai a respirare: il respiro è quel soffio vitale che ci unisce alla vita e risveglia momento per momento una maggiore presenza di ciò che accade dentro e fuori di noi, attraverso il respiro . Attraverso il respiro riconoscerai e lascerai andare le paure inconsce e le ansie legate al parto, in più le tecniche di respirazione, se apprese correttamente sostengono nel momento del parto.

  6. VISUALIZZAZIONI E GIOCHI INTRAUTERINI E' importante prendere da subito consapevolezza delle trasmissioni psichiche o verbali, inconsce e non, che intercorrono tra mamma e bambino già durante i primi mesi della gravidanza. E' necessario instaurare col nascituro fin dal concepimento un rapporto profondo, perché il bambino quando nasce ha già un passato di nove mesi che spesso determina quello che sarà la sua persona futura! Tutto ciò avverrà attraverso giochi intrauterini e visualizzazioni.

  7. SENZA DI TE IL MONDO NON SAREBBE LO STESSO

  8. MAMMA GRAZIE

More Related