1 / 69

Ogni cosa che puoi fare è solo una goccia in un oceano, ma è ciò che da significato alla tua vita!

Ogni cosa che puoi fare è solo una goccia in un oceano, ma è ciò che da significato alla tua vita!. …Così come costruire, un asilo per bambini orfani, nel cuore dell’Africa. Questa è la storia di come ciò sia stato possibile…. Personaggi ed interpreti.

olisa
Télécharger la présentation

Ogni cosa che puoi fare è solo una goccia in un oceano, ma è ciò che da significato alla tua vita!

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Ogni cosa che puoi fare è solo una goccia in un oceano, ma è ciò che da significato alla tua vita!

  2. …Così come costruire, un asilo per bambini orfani, nel cuore dell’Africa. Questa è la storia di come ciò sia stato possibile…

  3. Personaggi ed interpreti S. Come STEFANO (con i fotoreportage di Lucio Elio, ha raccolto i fondi necessari allo sviluppo del progetto; Marta è stata la sua musa ispiratrice nonché sua instancabile promoter); P. Come PAUL (Africano della tribù Ghiriama, ha coordinato in loco le diverse attività di organizzazione e costruzione); & K. Come KATIA (L’organizzatrice, l’economa, il Direttore d’orchestra); In cooperazione con WWG: Watamu Women Group, un gruppo di donne, riunite in un associazione di sostegno solidale.

  4. Il WWG, un’associazione No-Profit riconosciuta dalla repubblica del Kenya, aveva ricevuto dal governo locale, un terreno a condizioni economiche agevolate. Da tempo il WWG, riuniva e provvedeva alla sua sussistenza, un gruppo di bambini orfani, arrangiandosi come meglio poteva. MRS. Hariri Munyaki MRS:.Janet Kenga MRS. Zeinab Mohamed Non avendo risorse economiche sufficienti per potere utilizzare il terreno, lo stesso era rimasto inutilizzato per alcuni anni.

  5. …ed ecco come si presentava….

  6. ….Il desiderio e la determinazione di Stefano, Paul e Katia, hanno dato il via allo studio per la realizzazione di un luogo in cui accogliere ma soprattutto istruire, i bambini orfani ospitati presso conoscenti e parenti dal WWG……. e così sono partiti (era il Dicembre 2005)!

  7. Inizio operazioni di disboscamento…

  8. I primi scavi….

  9. Arrivano i materiali acquistati…..

  10. Prime fasi di costruzione…..

  11. Avanzamento lavori……..

  12. La struttura prende forma.. I muri si alzano sino al tetto!

  13. Maggio 2006: la struttura di base è fatta… la stagione delle Piogge è alle porte…..

  14. Intanto i bambini aspettano; si ritrovano quotidianamente ma senza una struttura dedicata… I loro occhi esprimono ciò che le parole non potrebbero così chiaramente.

  15. …ma intanto le voci corrono; la maggior parte dei bambini, inizia a ritrovarsi alla scuola in costruzione… sperano di essere accolti in un giorno non lontano . …con gli intonaci esterni, si conclude la prima parte dei lavori sino al termine delle Piogge.

  16. …Le piogge durano più del previsto, ma alla fine di Ottobre, all’alba di un nuovo giorno…...

  17. …I lavori riprendono a ritmo sostenuto. Viene intonaca la parte posteriore esterna, viene portata l’acqua e terminati i 3 bagni…

  18. …inizia l’operazione di tinteggiatura; decidono per l’ Arancio (con lo stupore dell’imbianchino). Sarà il colore simbolo della scuola… Vogliono energia positiva, solare e calda per i loro bambini…

  19. …Fabio e Vale forniscono dall’Italia la grafica della scritta…..

  20. I lavori proseguono… mancano pochi giorni all’inaugurazione

  21. Nel frattempo, Stefano Paul & Katia, si danno da fare per l’acquisto degli ultimi dettagli; le divise e le scarpe per i bambini, le piastrelle per i bagni (per economizzare tutti i materiali da costruzione, sin dall’inizio, sono stati acquistati daL TRIO direttamente ); La collaborazione di Paul è stata encomiabile in questo…. Del resto, trattare in lingua Swaili con i fornitori, sarebbe stato davvero troppo per Stefano e Katia. Vanno anche dal falegname per commissionare i banchi……

  22. …30 banchi personalizzati, con il logo della scuola dipinto a mano, pronti in 2 giorni… un RECORD.

  23. …tra una commissione ed un’altra, trovano il tempo per scattare qualche foto di vita locale, tra il villaggio di Watamu e Malindi. E’ l’occasione per parlare con gli abitanti, per entrare in simbiosi con loro, stringere relazioni e…. Pubblicizzare il progetto S.P.&K. ….Tuffiamoci allora :

  24. I giorni trascorrono, siamo a Marzo 2007, a poco più di un anno dall’inizio dei lavori; S.P.&K ancora non ci credono, ma Domenica 18, la Nursery verrà inaugurata… ….E’ Sabato 17, il Trio va a fare provviste per il “Party”..

  25. Domenica 18 Marzo 2007

  26. …Diverse decine di persone, accorse dal vicino villaggio di Watamu, accolgono festanti gli increduli S.P.&K…. Da attori, si ritrovano spettatori protagonisti di una cerimonia a sorpresa, organizzata tra canti e grande spirito fraterno…

More Related