1 / 70

Storie di Creazione Assistita

Alessandro Demontis. Storie di Creazione Assistita. Creazione del Sistema Solare Riscontri scientifici Creazione dell’ Uomo Riscontri scientifici Contenuto linguistico. Il Sistema Solare (Enuma Elish) - 1. Due corpi primordiali (Apsu e Tiamat) e un araldo (Mummu)

pooky
Télécharger la présentation

Storie di Creazione Assistita

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Alessandro Demontis Storie di Creazione Assistita

  2. Creazione del Sistema Solare Riscontri scientifici Creazione dell’ Uomo Riscontri scientifici Contenuto linguistico

  3. Il Sistema Solare (Enuma Elish) - 1 Due corpi primordiali (Apsu e Tiamat) e un araldo (Mummu) Nascita delle generazioni di dei (formazione dei pianeti) Interferenze nel sistema solare (Ea – Kingu) Mummu istiga Apsu Vendetta di Tiamat

  4. Il Sistema Solare (Enuma Elish) - 2 Arrivo di Marduk (pianeta errante) Battaglia Celeste (scontro tra i 2 pianeti) Le armate di Tiamat disperse (Le comete) Il firmamento (Fascia degli asteroidi) L’ Eshara (zona esterna – transnettuniana)

  5. Il Sistema Solare (Enuma Elish) - 3 Organizzazione del cielo NIBIRU Organizzazione della Terra Fondazione di Babilonia Creazione dell’ Uomo

  6. Apsu e Tiamat - 1 Definizione temporale: enuma eliš la nabu šamamu(quando sopra non era chiamato il cielo) šaplish ammatum šuma la zakrat(in basso la terra non era pronunciata per nome)

  7. Apsu e Tiamat - 2 Gli esseri primordiali: ZU-AB-ma reštu zarušun(e Apsu, il primo, il loro generatore) Mummu Tiamat mu-allidat gimrišun(Mummu Tiamat, che generò loro tutti) a-mešunu išteniš ihiquma(ebbero mischiato le loro acque insieme)

  8. Generazione degli dei - 1 Gli dei si manifestano: enüma dingir.dingir la šupu manama (quando gli dei non era presente qualcuno) d.Lahmu d.Lahamu uštapu šumi izakru (Lahmu e Lahamu sorsero i nomi pronunciati)

  9. Generazione degli dei - 2 d.Anšar d.Kišar ibanu elišunu atru uriku (Anshar e Kishar nati superando loro) d.Anšar d.Anum buku rašu u maš šilma (Anshar ha generato Anum come se stesso) u d.Anum tam silašu u lid d.Nudimmud (e Adum generò Nudimud come simile)

  10. Interferenze – 1 (S. Dalley) “Gli dei di quella generazione si misero insieme e il riverbero del loro clamore disturbò Tiamat. Hanno provocato la pancia di Tiamat, importunavano qui per giocare dentro Anduruna. Apsu non poteva reprimere il loro rumore”

  11. Interferenze – 2 (S. Dalley) “O mummu, mio diletto! Vieni,andiamo da Tiamat! “ - Essi sedettero di fronte a Tiamat,e discussero gli affari riguardanti gli dei loro figli. Apsu ha fatto sentire la sua voce e ha parlato a Tiamat in una voce forte, “Le loro vie sono divenute molto angosciose, di giorno non posso riposare, la notte non posso dormire. Abolirò le loro vie e li disperderò!”

  12. Mummu istiga Apsu Da quando lui (Mummu) pianificò il male verso suoi figli (di Apsu) ... lui ne fu spaventato..., le sue ginocchia si indebolirono, a causa del male che il loro primo nato aveva pianificato.

  13. La vendetta di Tiamat - 1 Per vendicare Apsu, Tiamat pianificò il male Ma il dio proclamò ad Ea il modo in cui lei organizzò le sue forze […] Lei esaltò Kingu, in mezzo a loro elevò il suo potere, per marciare davanti alle forze, per guidare l’ armata, per dare il segnale di battaglia, per guidare l’ attacco […]

  14. La vendetta di Tiamat - 2 "Io ho pronunciato il tuo incantesimo, nell’ assemblea degli dei ti ho elevato il dominio sugli dei ti ho assicurato. Sii esaltato nel tuo potere, mio sposo, adorino il tuo nome gli altri dei sopra tutti gli Anunnaki." Lei gli diede le Tavole dei Destini, "il tuo comando non sarà ignorato, e ciò che pronuncerai sarà stabilito."

  15. Arrivo di Marduk – 1 (L.W.King) Un vendicatore […] dal profondo […] valoroso […] le sue decisioni […] da suo padre […] egli gli disse: “O tu figlio che hai la pace nel cuore… in battaglia andrai […] colei che ti osserverà troverà finalmente pace […]"

  16. Arrivo di Marduk - 2 Nell’ abisso profondo fu generato Marduk – fu creato nel cuore dell’ Absu. Ea e Damkina lo crearono, padre e madre. […]

  17. Arrivo di Marduk - 3 "Se io, vostro vendicatore, conquisto Tiamat e vi restituisco le vite, riunite una assemblea e rendete il mio destino dominante. In Upsukkinaku sedetevi gioiosi, e io, non voi, decreterò i destini."

  18. La battaglia celeste - 1 Vestito nel manto raggiante dei dieci dei, porta alto sopra la sua testa cinque raggi terribili raggruppati sopra di lui.Anu ha creato i quattro venti e li ha messi nella mano di Marduk, “figlio mio, lasciali giocare!”Marduk si armò dei 4 venti, così chè lei non potesse fuggire: i venti del nord, del sud, dell' ovest e dell' est

  19. La battaglia celeste – 2 Marduk: "Se io, vostro vendicatore, conquisterò Tiamat e vi restituirò le vite, riunite una assemblea e rendete il mio destino dominante. In Upsukkinaku (Ziukkinna) sedetevi gioiosi, e io, non voi, decreterò i destini."

  20. La battaglia celeste - 3 Marduk liberò la sua ‘rete’ e la catturò, liberò il Vento malvagio, che stava dietro di lui, sul viso di Tiamat. Appena lei aprì la bocca per inghiottirlo, Il vento malvagio la riempì mentre ancora lei non aveva chiuso le labbra. Il vento terribile la riempì fino all’ ombelico

  21. La battaglia celeste - 4 Lui danneggiò le sue parti interiori, ferì il suo cuore. La sottomise e le tolse la vita. Gettò il suo corpo e le si mise sopra. E quando Tiamat, il capo, fu sconfitto, le sue orde furono disperse.

  22. Le orde disperse ma furono circondati, così che non potessero scappare. Li catturò, distrusse le loro armi, li catturò in una rete e li lasciò imprigionati.

  23. Il firmamento Lui la aprì in due come un mitilo; una delle sue metà lui stabilì come una copertura per il cielo. Stabilì una leva, impose un ‘osservatore’, e ordinò loro (i frantumi di Tiamat) di non lasciar avanzare le sue acque

  24. L Eshara Poi Marduk fondò l’ E.šara, una casa per gli dei. La casa ‘E.šara’ che egli creò come ‘Cielo’, vi pose Anu, Nudimmud, e Bel perché vi risiedessero.

  25. NIBIRU - Organizzazione del cielo Lui stabilì le stazioni degli dei, le stelle, le loro immagini e lo zodiaco lui creò. Lui fondò la stazione di Nibiru (il pianeta Giove) In modo che nessuno potesse sfuggire (L.W.King) - Lui progettò posizioni per i grandi dei, e diede loro un aspetto stellare come costellazioni. […] Poi diede loro Nibiru, il polo dell’ universo, per segnare il loro cammino, in modo che nessuno potesse errare (N.K.Sandars)

  26. La Luna (Nar.Nar.u - Shesh.ki) Ha dato alla luna il lustro di un gioiello, le ha dato la notte, per contrassegnare i giorni, e vegliarli durante la notte ogni mese come ciclo di pallida e crescente luce. Ed egli disse: "Oh Nuova luna, quando cresci sul mondo, per sei giorni i tuoi corni sono a mezzaluna, fino a che al settimo giorno mezzo ciclo è compiuto; il tuo pallore si fermi e una fase segua l’ altra dividendo il mese da una fase piena ad un’ altra"

  27. Il Sole (Utu – Shamash) Dopo aver fissato la Luna, Marduk prese il Sole e lo mise a segnare il ciclo da un anno all’ altro. Assegnò a lui il cancello dell’ Est, e il compito di mettere fine alla notte.

  28. Fondazione di Babilonia Quando il lavoro del dio fu svolto, e lo ebbe compiuto, allora Egli fondò templi sulla terra, donandoli ad Ea. […] - Gli Anunnaki lavorarono la terra, costruirono la città. Per due anni costruirono fino a che la città fu fondata, e l’ Esagila toccò il cielo.

  29. Creazione dell’ Uomo "Unirò sangue al sangue, sangue ed osso, per formare qualcosa di nuovo: il suo nome sarà UOMO – Uomo aborigeno. Sarà ricordato come mia creazione. Il suo compito sarà servirci fedelmente, così gli dei stanchi avranno riposo, gli Igigi torneranno al cielo. Pianificherò e muterò le loro operazioni, suddividendole in modo migliore."

  30. Caratteristiche di NIBIRU Orbita estremamente ellitica Periodo di 3600 anni Orbita retrograda Inclinazione di 30° sotto l' eclittica Perielio tra Marte e Giove Capacità di “governare” il sistema solare

  31. Riscontri 1 – orbita ellitica 1/2 90377 SEDNA: Periodo:11200 anni Eccentricità: 0,84 Inclinazione: 11°

  32. Riscontri 1 – orbita ellitica 2/2 2000Cr105: Periodo: 3240 anni Eccentricità: 0,79 Inclinazione: 22°

  33. Riscontri 2 – orbita retrograda WASP-17

  34. Riscontri 3 - Perielio Alessandro Morbidelli & Hal Levison: teoria del pianeta da migliaia di anni collegato alla cintura degli asteroidi:

  35. Confronto Morbidelli - Sitchin

  36. Riscontri da cercare nel S. Solare 1)Le comete, generate nell' interno del sistema e poi espulse, dovrebbero avere la composizione delle rocce della zona interna al sistema solare; 2) La fascia degli asteroidi, nata dall' urto dei sateliti di Nibiru (rubati a Nettuno) con Tiamat, dovrebbe avere composizione paragonabile alla zona esterna del sistema solare.

  37. LE COMETE - Wild2

  38. LE COMETE – Wild2

  39. LE COMETE - Wild2 Articolo Science Air – USAtoday / Nasa: “Dust captured by NASA probe reveals comet origins” “In altre parole, la cometa era ricca di sabbia e materiale carbonioso fuliginoso il più delle volte rinvenuto negli asteroidi nati nelle vicinanze della Terra, piuttosto che nelle zone fredde delle profondità del sistema solare oltre Nettuno.”

  40. LA FASCIA ASTEROIDALE

  41. LA FASCIA ASTEROIDALE

  42. Fascia degli asteroidi Come si é originata? Teoria dei 'planetesimi non agglomerati': Nella zona tra Marte e Giove la forte gravità di quest' ultimo impedì la formazione di un grosso pianeta, e i planetesimi non poterono unirsi. Essi invece continuarono ad orbitare attorno al Sole in maniera indipendente. Secondo questa teoria, oggi comunemente accettata, la fascia degli asteroidi é un relitto del sistema solare primitivo

  43. Fascia degli asteroidi Nuove scoperte: 18 aprile 2000: Morbidelli, Chambers e Petit “The Primordial Excitation and Clearing of the Asteroid Belt” “The simulation suggests that the formation of Jupiter did not prohibit the formation of large embryos in the outer belt and Jupiter did not accrete them while it was still growing.”

  44. Lo studio mostra anche che l' azione gravitazionale di Giove avrebbe 'spazzato via' gli embrioni di pianeti, quindi la fascia attualmente dovrebbe essere VUOTA:

  45. REGOLATORE DEL SISTEMA Secondo Sitchin Nibiru con la sua orbita di 3600 anni che passa tra Marte e Giove 'regola' il sistema solare, e in fase di formazione ha influito a creare l' equilibrio di orbite attuali. COME?

  46. Regolatore del Sistema "Lui progettò posizioni per i grandi dei, e diede loro un aspetto stellare come costellazioni. […] Poi diede loro Nibiru, il polo dell’ universo, per segnare il loro cammino, in modo che nessuno potesse errare." Enuma Elish

  47. Come (in qualità di) NIBIRU ha proiettato le stelle (KAKKAB) nelle loro orbite, gli dei erranti obbediscono alla legge del passaggio. Nibiru, saldo al centro, è il dio che adorano. Di lui dicono: “Colui che una volta attraversò il firmamento Ora è il fulcro dell’ Universo" Enuma Elish

  48. Cosa vuol dire: Nibiru saldo 'al centro‘? I sumeri consideravano il sistema solare composto da 12 corpi celesti e non 6: SOLE 5--> Mercurio ,Venere, Terra, Luna, Marte centro -->NIBIRU 5--> Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone

  49. Cosa vuol dire ‘obbedicono alla legge del passaggio?’ Le orbite dei pianeti esterni sono ancora sincronizzate sui circa 3600 anni di quella di Nibiru.

More Related