1 / 10

I social commerce

I social commerce. [Carpe diem]. Esempi di social commerce. Oltre alle social features , come like it , share it , follow , facebook Connect , Facebook mette a disposizione una vera e propria piattaforma

rashad
Télécharger la présentation

I social commerce

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. I social commerce [Carpe diem]

  2. Esempi di social commerce

  3. Oltre alle social features, come likeit, share it, follow, facebookConnect, Facebook mette a disposizione una vera e propria piattaforma e-commerce (tramite diverse app quali ad esempio Blomming) in cui il contesto stesso, quello di Facebook, è Social per definizione.

  4. Cos’è Blomming? • Blomming è un sistema per vendere online senza intermediari: chiunque può iscriversi e vendere quello che vuole in pochi minuti. • Ciò che rende Blomming particolare è che è pensato per vendere anche in quei luoghi online in cui si è già presenti – come il proprio sito, blog o social network.

  5. Com’è nato Blomming? • Blomming è stata creata da Nicola Junior Vitto e Alberto D’Ottavi. Diverse persone ne hanno aiutato lo sviluppo, e portano ancora il loro prezioso contributo. • Volevano creare un marketplace per artisti e artigiani ovvero dal singolo a piccole aziende. • E’ la prima iniziativa italiana che permette di vendere sui social network, blog e siti a partire da un catalogo centralizzato.

  6. Come funziona? L’idea è semplice: è sufficiente caricare una foto del prodotto, aggiungere il prezzo e poco altro e si è subito pronti per vendere: Sul tuo blog/sito o su quelli dei tuoi amici, copiando e incollando il codice di embed del prodotto in vendita Direttamente sulla pagina di Blomming Su una Pagina Facebook

  7. Creare Un Negozio Online Gratis sul tuo Sito o Blog Per ogni prodotto o collezione Blomming fornisce un codice che permette di integrare il tuo shop nelle pagine del tuo sito o blog. Questo avviene tramite il meccanismo dell’embed, lo stesso che si usa con i video di Youtube, per esempio.

  8. Creare Uno Shop su Blomming • Chiunque può vendere attraverso questa piattaforma attraverso semplici mosse che sono anche spiegate in video tutorial.

  9. Creare Uno Shop sulla Pagina Facebook Se si è in possesso di un negozio su Blomming, l’applicazione BlommingStorefront permette di vendere direttamente dentro il noto social network.

More Related