1 / 21

Raccontami del Vintage

Raccontami del Vintage. Solo due parole ….

soren
Télécharger la présentation

Raccontami del Vintage

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Raccontami del Vintage O' P R E S I D E N T E

  2. Solo due parole … La figura del “ricercatore” di moto d’epoca,si propone di divulgare la conoscenza della moto d’epoca intesa anche come storia del costume delle differenti civilizzazioni mondiali e come attestazione dei diversi stili di vita nelle diverse aree geografiche nel corso della storia, ovviamente motociclistica, e con inizio dagli anni 70.

  3. Vintage è ormai una parola conosciuta ai più, l’usato è una realtà di massa, non più un mercato di nicchia, per pochi amanti del genere, la forte riconoscibilità di un capo, la voglia di riscoprire il passato, il suo background storico, l’unicità di stile, sono caratteristiche che hanno reso il boom del vintage un fenomeno dei nostri anni. Molti designer hanno fatto dell’usato un punto di partenza, non solo per conoscere la storia del costume, ma per reinterpretare, il vecchio capo come stimolo per il nuovo, il ri-uso come obiettivo creativo, il riciclo come espressione di esigenze interiori, come recupero non solo di oggetti, ma di emozionalità e storicizzazione di un ‘oggetto o di una moto, di un’auto.

  4. Prima di prendere in giro la storia bisognerebbe conoscerla. Bisogna sapere che quelle moto hanno rappresentato un cambiamento del modo di vivere di quella società, come la minigonna e i Beatles. Hanno provocato una rottura col passato e segnato indelebilmente il futuro. Scomodare quei miti per mancanza di idee è un po’ come uscire a cena con un poster o scambiare quattro chiacchere al…. museo delle cere! Quelle moto sono state il frutto della massima tecnologia, inventiva, professionalità, energia, ricerca, apertura al nuovo mondo che veniva, ma soprattutto idee nuove.Non avere idee è il vero problema. Pensate se Tonti si fosse ispirato al Falcone per fare la V7 Sport … o avesse chiesto a Ettorone (!!) …

  5. Una volta si “diceva” che gli Italiani erano grandi inventori, i Tedeschi ottimi realizzatori, i Giapponesi tremendi copioni. Oggi le cose sono invertite : Tedeschi e Giapponesi sono grandi inventori e ottimi realizzatori , e gli Italiani …?? Già … noi che “minchia” facciamo ??!! Niente -ovviamente –ci limitiamo a produrre moto sartoriali costosissime ed inutili …rispolveriamo la California chiamandola “Vintage” …replichiamo (??!!) la Paul Smart … o la Vespa col faro sul parafango! Gli Inglesi. Furbi replicano “solo” il fascino di un nome mitico per pochi “cinquantenni”… tutt li! Ma la memoria è ancora buona e allora divertiamoci al VINTAGE sfrenato.

  6. BMW

  7. KAWA 500

  8. Phil Read, Paton 500

  9. IL RE !!

  10. MORINI 250

  11. BULTACO 250

  12. LE MANS

  13. VECCHIE GLORIE

  14. MOTOBI 250 ZANZANI

  15. Jim Redman Honda 500

  16. S T U P E N D A . . .

  17. AERMACCHI 250

  18. Freddie Spencer Honda NR500

  19. B S A

  20. Alla prossima !!

More Related