1 / 12

Deor m@il

Deor m@il. Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi. A cosa serve un gestore?.

sunee
Télécharger la présentation

Deor m@il

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Deor m@il Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi

  2. A cosa serve un gestore? • Il gestore di posta elettronica serve ad organizzare e suddividere gli indizzi e-mail in criteri che l’utente stabilisce, strumento fondamentale di e-mail marketing e per diffondere news-letters ai tuoi clienti.

  3. L’e-mail marketing Fare Email Marketing significa realizzare strategie di marketing utilizzando la posta elettronica come canale di comunicazione con il cliente attuale e potenziale. È importante sottolineare che fare email marketing non significa fare spamming, cioè spedire in modo indiscriminato, senza il consenso del destinatario, un gran numero di messaggi di posta elettronica e/o newsletter. Al contrario, alla base di azioni di email marketing c'è sempre la disponibilità espressa da parte del destinatario a ricevere informazioni pubblicitarie. Lo spamming è inoltre contrario alla Netiquette di Internet, cioè a quell'insieme di regole di buon comportamento che gli utenti hanno sviluppato e adottato spontaneamente nel corso degli anni.Tutte le più recenti indagini evidenziano che l'email marketing è destinato a svilupparsi velocemente. Infatti l'email:- è facile da usare;- è rapida; uno studio del 1997 della Inverse Network Technology, attesta che il 91% dei messaggi di posta elettronica arriva a destinazione entro 5 minuti dalla spedizione, il 5% entro 30 minuti, l'1% entro 60 minuti e il 3% entro 12 ore; il fatto che sia così rapida rende possibile ottenere risultati già poche ore dopo l'invio del messaggio;molto interessante;- è affidabile. Lo studio sopra citato evidenzia che nel 95% dei casi l'accesso da parte degli utenti ai servizi di posta elettronica degli Internet Provider, sia per spedire che per ricevere messaggi, va a buon fine senza dover riprovare una seconda volta.

  4. Le principali finalità dell'email marketing sono:· acquisire nuovi clienti (customer acquisition),· fidelizzare la clientela (customer loyalty),· rafforzare il branding dell'impresa.Per massimizzare l'efficacia delle attività di email marketing, è importante sincronizzare le azioni di email marketing con l'aggiornamento del sito Internet.Diventa così possibile inserire all'interno dei messaggi di email dei link alle relative pagine del sito aziendale.Questa operazione presenta due vantaggi:- rende possibile controllare in tempo reale i risultati di una campagna, verificando quante e quali persone hanno cliccato sui vari link;- consente una maggiore sintesi del messaggio, che più  è breve, maggiori sono le probabilità che venga letto dai destinatari.

  5. La news letter La newsletter è un messaggio di posta elettronica che viene inviato periodicamente e gratuitamente a coloro che lo abbiano richiesto e che contiene informazioni aggiornate su argomenti di loro interesse. • E’ uno strumento utile per trasformare potenziali clienti in clienti effettivi e per fidelizzare i clienti attuali; essa può infatti essere utilizzata per comunicare novità commerciali quali, ad esempio, promozioni, variazioni di listini, nuovi prodotti, partecipazioni a fiere oppure approfondimenti ed aggiornamenti su argomenti editoriali. • La newsletter può contenere all'interno del messaggio di posta dei link alle pagine del sito aziendale e quindi è un mezzo potente per mantenere ed incrementare il traffico del proprio sito.L'abbonamento alla newsletter avviene solitamente compilando un modulo di iscrizione (web form) sul sito dell'azienda, anche se ogni occasione di contatto con il cliente attuale o potenziale può essere utilizzata per raccogliere la sua adesione.

  6. Perché Deor M@il? Perché è: • Innovativo • Semplice • Modalità ASP • Permette di ridurre i costi • Personalizzabile • Controlli subito chi ha ricevuto le e-mail.

  7. Innovativo Basta con la carta o lunghe telefonate!!!!! Ti proponiamo un nuovo modo per comunicare con i clienti: basta un semplice CLICK e invii le tue offerte promozionali o una serie di informazioni ai tuoi clienti o potenziali clienti.

  8. Semplice Per utilizzarlo basta solo realizzare l’e-mail. L’invio e la selezione è interamente guidata dal gestore.

  9. Modalità ASP Puoi accedere on- line, puoi utilizzarlo da qualunque terminale l’accesso e gestito da una USER-ID e una PASSWORD. Puoi utilizzarlo anche lontano dall’ufficio!!!!!!!!

  10. Permette di ridurre i costi Non sono previsti investimenti aggiuntivi di software o hardware: il solo costo che sosterrai è l’abbonamento annuo per l’utilizzo di Deor M@il.

  11. Personalizzabile Scegli tu la grafica delle e-mail e non solo……… Puoi inviare la stessa e-mail a più utenti impostando l’intestazione del destinatario sempre con un solo click. Puoi inviare file, immagini, cartoline e quant’altro.

  12. Controlli subito chi ha ricevuto le e-mail Ad ogni invio ti arriva la notifica degli utenti che hanno ricevuto l’e-mail

More Related