1 / 7

LEZIONI DI VITA

LEZIONI DI VITA. Ecco a voi tre importanti lezioni di vita…. Un corvo se ne stava appollaiato su un ramo, facendo nulla per tutto il giorno. Un piccolo coniglietto notò il corvo e gli chiese: “ Posso sedermi anch’io e fare niente per tutto il giorno? ”

Télécharger la présentation

LEZIONI DI VITA

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. LEZIONI DI VITA • Ecco a voi tre importanti lezioni di vita….

  2. Un corvo se ne stava appollaiato su un ramo, facendo nulla per tutto il giorno Un piccolo coniglietto notò il corvo e gli chiese: “ Posso sedermi anch’io e fare niente per tutto il giorno?” Il corvo rispose: “Certo, perché no…” ….che saltò sul coniglietto e se lo mangiò! Così, il coniglio si sedette per terra sotto l’albero e si fermò anche lui a fare niente. Poco dopo, arrivò improvvisamente una volpe... LEZIONE 1

  3. LEZIONE 1 Morale della favola…. Se vuoi startene seduto a non fare niente, devi sederti molto ma molto in alto……..

  4. Un tacchino se ne stava a chiacchierare con un toro ”Mi piacerebbe molto essere capace di raggiungere la cima di quell’albero là," singhiozzò il tacchino, ”ma non penso di avere l’energia e la forza necessarie.” ”Beh, perché non mangi un po’ dei miei escrementi?" replicò il toro, “sono pieni di alimenti nutrienti…” LEZIONE 2 Il tacchino ascoltò il consiglio e dopo aver mangiato un po’ di sterco del toro vide che effettivamente aveva più forza, tanto da riuscire a raggiungere il primo ramo dell’albero con un salto. Il giorno successivo mangiò ancora più sterco e raggiunse il secondo ramo. Dopo qualche giorno e razioni sempre maggiori di sterco, il tacchino riuscì finalmente a raggiungere la cima dell’albero tanto agognata. Ma improvvisamente comparve il fattore, che lo vide sulla cima dell’albero e gli sparò pensando che fosse impazzito.

  5. LEZIONE 2 Morale della favola: Mangiare merda può aiutarti ad arrivare in cima, ma non serve per rimanere ai vertici.

  6. Ma il tempo era talmente rigido che l’uccellino, congelato, cadde a terra stremato. Nel mentre che era a terra sopraggiunse una mucca…. ...che gli fece una bella cagata sopra... Ma un gatto che passava da quelle parti sentì l’uccellino cantare….. LEZIONE 3 Un piccolo uccellino stava volando verso sud per svernare Ricoperto da una badilata di merda di vacca, l’uccellino realizzò quanto questa fosse calda…..la merda lo stava preservando dal freddo! Quindi se ne stette sotto la merda caldo e felice, e iniziò a cantare per la gioia. ...e seguendo il canto, il gatto scoprì l’uccellino….scavò nella merda….. lo tirò fuori….e se lo mangiò in un solo boccone!

  7. LEZIONE 3 Morale della favola: 1) Non è detto che chi ti ricopre di merda sia un tuo nemico. 2) Non è detto che chi ti tira fuori dalla merda sia un tuo amico 3) E quando tu sei ricoperto dalla merda, ti conviene tenere la bocca chiusa…!!!!!

More Related