1 / 17

"Casa dei Bambini" Montessori Foggia

"Casa dei Bambini" Montessori Foggia. Virgola, Virgola, con le orecchie a sventola era il cane di un bambino di città: mangiava sedano, fegato, riso con le vongole ed era abituato come un vero marajà. Questa è la storia ….

xuxa
Télécharger la présentation

"Casa dei Bambini" Montessori Foggia

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. "Casa dei Bambini" Montessori Foggia

  2. Virgola, Virgola, con le orecchie a sventola era il cane di un bambino di città: mangiava sedano, fegato, riso con le vongole ed era abituato come un vero marajà

  3. Questa è la storia …

  4. … di un cane barbone abbandonato dal suo padrone. Il suo padrone si chiama Roberto e a raccontarvela io mi diverto…

  5. Virgola, Virgola, con le orecchie a sventola era il cane di un bambino di città: mangiava sedano, fegato, riso con le vongole ed era abituato come un vero marajà

  6. Questa è la storia di un cane barbone abbandonato dal suo padrone, che l’ha lasciato a dormire all’aperto anche se è inverno e fa freddo di certo.

  7. … Virgola, Virgola, con le orecchie a sventola era il cane di un bambino di città: mangiava nespole, fragole, torta con le mandorle ed era il più viziato dei viziati dei pascià!

  8. Ma quando è l’ora di andare in vacanza e le automobili sono in partenza non c’è più posto per il cagnolino così lo chiudono sul terrazzino.

  9. Virgola, Virgola con le orecchie a sventola salta, ringhia e ulula su tutta la città. Non ha più sedano, fegato, torta con le mandorle e se non l’aiutano di certo morirà!

  10. Ma dopo un giorno che lui si lamenta passa di lì un maresciallo pompiere: con le sue scale raggiunge il terrazzo, mentre il buon Virgola sembra già pazzo.

  11. Virgola, Virgola con le orecchie a sventola ora che lo salvano chi lo tiene più! È lì che mugola, uggiola, va come una trottola, lecca il salvatore che lo tiene stretto a sé!

  12. Questo pompiere è il papà di un bambino molto più buono di quel Robertino. Fa il bagno a Virgola lo tratta bene, gli fa le coccole, ci gioca insieme.

  13. Virgola, Virgola con le orecchie a sventola non ha niente più del cane di città. Non mangia nespole, fragole, riso con le vongole, ma non è mai stato più felice di così!

  14. Titolo: Virgola Autore: Bruno Lauzi Disegni: Altan

  15. Realizzazione tecnica f.s. Cusenza Maria

  16. Fine

More Related