70 likes | 101 Vues
Conoscere le ultime tendenze nei macchinari agricoli attraverso questa presentazione. Lo spazio maggiore richiesto dai componenti aggiuntivi al sistema di scarico delle macchine agricole è una delle sfide più ardue per i costruttori. <br>
E N D
Introduzione Lo spazio maggiore richiesto dai componenti aggiuntivi al sistema di scarico delle macchine agricole è una delle sfide più ardue per i costruttori. Per rispettare lo standard di emissioni TIER 5 o Stage V, prossimo all’attivazione, lo spazio esistente sotto al cofano deve essere utilizzato in modo molto efficiente. Quali sono le soluzioni per la tank optimization e come si può fare per conformarsi alla normativa?
#1: Filtri combinati La tank optimization in questo caso consiste nella messa in atto di uno o più tool (simulazione, test in laboratorio, test sul campo e successiva progettazione) al fine di realizzare un sistema integrato filtro-serbatoio con elevate capacità di disareazione: un’unica e compatta soluzione tailor-made. Oltre alle taniche dal design innovativo e composte di materiali più duttili, si può lavorare sul filtro del serbatoio: esistono soluzioni con esecuzioni specifiche, che nel loro insieme consentono al cliente di posizionarlo al meglio in funzione degli spazi disponibili.
#2: design innovativo del serbatoio Il design stesso del serbatoio viene riprogettato, con l’obiettivo di limitare le fluttuazioni del fluido al suo interno e migliorare la capacità di degasazione. Applicazioni 3D consentono, a fronte dei risultati conseguiti, di procedere al corretto dimensionamento del sistema filtro-serbatoio in base alle effettive necessità della macchina: dimensioni minime e massima capacità degasante.
#3: componenti idraulici ridotti Pompe, valvole, raccordi: la digitalizzazione dell’industria 4.0 ha consentito notevoli passi avanti anche nella progettazione di tutte le componenti idrauliche del serbatoio, e in generale delle macchine agricole, che sono più silenziose, ottimizzate per occupare il minor spazio possibile e garantire il massimo delle prestazioni.
Conclusione I requisiti legali e la concorrenza globale esercitano forti pressioni sui produttori di macchine agricole: l'aumento dell'efficienza energetica, fattore chiave per essere competitivi, nonché requisito per ottemperare alla direttiva sulle emissioni, è ormai parte delle normali sfide quotidiane. È difficile installare componenti aggiuntivi nel vano motore delle macchine agricole, per questo la tank optimization è una sfida più che mai importante.
Visita i seguenti link per maggiori informazioni • https://modofluido.hydac.it/lindustria-4.0-in-breve-passaggi-e-parole-chiave • https://modofluido.hydac.it/tier5_la_guida_completa