540 likes | 770 Vues
AMICO GRANDE GRANDE AMICO. Domestici. Selvatici. Esotici. Sinantropi. Mi presento sono il cane. Abitudini alimentari. Caratteristiche di specie. Sono un mammifero perchè allatto i miei cuccioli. Caratteristiche di specie. Sono di grande aiuto. Mi presento sono il gatto.
E N D
Selvatici Esotici Sinantropi
Caratteristiche di specie Sono un mammifero perchè allatto i miei cuccioli
Caratteristiche di specie Sono un mammifero perchè allatto i miei cuccioli
Controlla spesso il pelo per individuare eventuali intrusi Mantieni puliti la cuccia, la ciotola, la cassetta dei bisogni e i suoi tappeti. Igiene e Cure
Ma a ciascuno …….. le proprie spazzole!!!
I doveri del proprietario • Anagrafe canina e microchip Effettuare l'iscrizione all'anagrafe canina regionale presso l'Azienda USL di residenza entro 60 giorni dalla nascita o entro 30 giorni dall'inizio del possesso
I doveri del proprietario • Il controllo delle nascite
Alcune regole Rispettami, parlami con calma, lasciati annusare, accarezzami dolcemente. Non tirarmi la coda o le orecchie.
Alcune regole Non disturbarmi mentre sto mangiando, quando sono legato o quando sono con i miei cuccioli.
Alcune regole Evita di guardarmi dritto negli occhi se non mi conosci perché potrei sentirmi minacciato e reagire in modo scortese.
Alcune regole Se mi sto azzuffando con altri cani non provare a separarci, ce la sbrighiamo da soli!!!!
Lo posso accarezzare? Alcune regole Chiedi il permesso al mio proprietario prima di accarezzarmi.
Alcune regole Se voglio un oggetto che hai in mano (gioco, biscotti, etc.) lascialo. Resta immobile ed attendi che mi allontano
Alcune regole Prima di accarezzarmi, chiamami con il mio nome; se non mi avvicino lasciami in pace, ho altro per la testa.
Alcune regole Quando ringhio o mostro i denti nel momento in cui mi accarezzi, sarà meglio che avverti un adulto. Ma soprattutto allontanati con calma senza correre.
Alcune regole Quando corro verso di te fermati anche se sei spaventato, porta le braccia lungo il corpo e guarda per aria rimanendo in silenzio, altrimenti mi verrà voglia di rincorrerti.