1 / 51

IL CIELO D’ IRLANDA (FIORELLA MANNOIA)

IL CIELO D’ IRLANDA (FIORELLA MANNOIA). Il cielo d'Irlanda è un oceano di nuvole e luce. … ti annega di verde e ti copre di blu…. il cielo d'Irlanda si muove con te. Il cielo d’Irlanda è dentro di te. L’ isola che non c’ è Edoardo Bennato. Seconda stella a destra Questo è il cammino

amara
Télécharger la présentation

IL CIELO D’ IRLANDA (FIORELLA MANNOIA)

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. IL CIELO D’ IRLANDA (FIORELLA MANNOIA)

  2. Il cielo d'Irlanda è un oceano di nuvole e luce

  3. … ti annega di verde e ti copre di blu…

  4. il cielo d'Irlanda si muove con te

  5. Il cielo d’Irlanda è dentro di te

  6. L’ isola che non c’ èEdoardo Bennato

  7. Seconda stella a destra Questo è il cammino E poi dritto, fino al mattino Poi la strada la trovi da te Porta all’isola che non c’è

  8. Forse questo ti sembrerà un po’ strano ma la ragione ti ha un po’ preso la mano

  9. Se ci credi ti basta perchépoi la strada la trovi da te

  10. Niente odio e violenza né soldati né armi forse è proprio l’ isola che non c’è!

  11. BIKO di Peter gabriel

  12. When I try to sleep at night I can only dream in red The outside world is black and white With only one colour dead Quando provo a dormire di notte Posso solo sognare in rosso Il mondo esterno è bianco e nero ma un solo colore è morto Oh Biko, Biko, Biko, because

  13. Oh Biko, Biko, Biko, because

  14. Si può spegnere una candela ma non si può spegnere un incendio

  15. And the eyes of the world are watching now

  16. LOS CHACAREROS DES DRAGONELeon Gieco: la canzone è dedicata a Victor Jara che, nel Cile degli anni sessanta è stato il poeta dei poveri e il cantante degli ultimi. All’inizio del Golpe in Cile fu imprigionato, torturato e ucciso.

  17. Là dove mille poesie hanno gridato Quando hanno tagliato le mani del poeta

  18. Ovunque gridato mille poesie Quando hanno tagliato il poeta le sue mani

  19. Là dove sono passati molti venti e nessuno poteva fermarsi e riposare

  20. DOMANI MAURO PAGANI

  21. …Tra nuvole e mare passano i sogni di tutti…

  22. …uno straccio di stella…

  23. Sul sentiero infinito …

  24. … sulla scia delle navi di là del temporale…

  25. E LA VITA LA VITA SI FA GRANDE COSI’ E’ DOMANI,DOMANI.

  26. AMALYA MYRIAM MAKEBA

  27. Amalya non sei una bamina Ora sei una donna, divina

  28. MIO AMORE NELLA NOTTE VAI VIA VAI DISTANTE

  29. CON LA VERA SAGGEZZA TU CONQUISTERAI IL MONDO …

  30. Il fabbricante di Sogni

  31. HO GIRATO IN LUNGO E IN LARGO IN COMPAGNIA DEL MIO VIOLINO E IL VENTO DEI VIAGGIATORI MI E’ RIMASTO SEMPRE AMICO

  32. Mi esibisco per i passanti per i poveri e i signoriperché non esiste uomosenza musica nel cuore

  33. Ogni sera conto i soldisparsi in fondo al mio cappellomi addormento sotto un soffittoricoperto dalle stelle

  34. I bambini fanno festa e stanno in fila per sentireperché sanno che il musicistaè un vecchio amico da seguire

  35. Cammino senza legamicon solo il vento che mi inseguee il tempo non mi riguardaperché il tempo mi appartiene

  36. Pensieri dal cuore dei ragazzi della ciurma “Immagini in musica”

  37. Il cielo d’ irlanda ci aiuta a desiderare e ad amare sempre di più l’idea del viaggio… abbiamo viaggiato piacevolmente con la nostra mitica ciurma guidata dai nostri simpaticissimi baby professori Federico e Matteo!!!! (Giorgia & esther)

  38. Amalya sei forte!!!! Crei in noi emozioni e sentimenti di speranza e di felicità……GrazieMyriamMakeba (Riccardo,Karim e Simone)

  39. Victor Jara è ilpoeta dei poveri torturato e ucciso dal golpe del Cile. Abbiamo provato grandissima tristezza e sofferenza nel leggere le torture che ha subito : gli hanno tagliato le mani e strappato le unghie per impedirgli di scrivere e suonare …..Noi dobbiamo sognare e credere in un mondo migliore…..(Ferdinando e Andrea)

  40. Anche se non possiamo essere sicuri che ci sarà un “Domani”, un “Domani” ci sarà sempre perché ogni giorno il Sole nasce per noi…..( Samuele e Giovanni)

  41. Molti uomini e molte donne lottano per la libertà e per la difesa dei diritti. Per noi,caro Steve Biko,hai dimostrato un grande coraggio!!!! (Luca & Marco)

  42. In questa ciurma ci siamo divertiti parecchio, abbiamo avuto modo di apprendere nozioni sulla vita di alcuni cantautori. L’ impegno dei cantanti per il sostegno ai terremotati dell’ Abruzzo è per noi un grande esempio…..aiutare il prossimo è un sentimento molto nobile….(Stefano e Francesco)

  43. Ringrazio Mauro Pagani e tutti gli altri cantanti che hanno donato e donano il loro cuore e la loro voce per aiutare i terremotati dell’Aquila ….. (Nicola)

  44. Tutte le parole della canzone ” Amalya” mi riempiono il cuore di gioia, per me molto significativa è la seguente frase : … Amalya non sei una bambina …. ma sei una donna così divina…(Riccardo)

  45. Viaggiando ho scoperto chi è Victor Jara : il poeta dei poveri degli anni sessanta, un uomo straordinario che ha lottato difendendo i poveri e i deboli. (LUCA )

  46. Anche con la musica è possibile salvare il mondo. Victor Jara è stato il poeta e il cantante dei poveri ……..è un esempio per tutti …. grazie!!!!(Alessio)

  47. CREDIAMO CHE SIA MOLTO IMPORTANTE VIAGGIARE CON LA FANTASIA SENZA MAI ARRENDERSI. ANCHE SE ALTRE PERSONE CI DICONO CHE SIAMO “PAZZE” NOI CONTINUIAMO A SOGNARE …. IL NOSTRO VIAGGIO CI CONDURRA’ NELL’ iSOLA CHE NON C’ E’ …….( ALICE E GIULIA)

  48. L’importante è seguire i propri sogni e non farsi condizionare dalle scelte degli altri.L’importante è ascoltare sempre la propria anima e il proprio cuore per riscoprire ogni giorno la gioia di vivere …(Lisa e Giulia)

  49. “Il fabbricante di sogni “è cantata e suonata dai Modena City Ramblers. Questa canzone mi è piaciuta molto perché è abbastanza ritmica e perché è assai significativa. Con il violino si trasmettono forti emozioni..... (Giovanni)

More Related