1 / 10

Sono solo un povero frate che prega…

LA PREGHIERA. Sono solo un povero frate che prega….

brant
Télécharger la présentation

Sono solo un povero frate che prega…

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. LA PREGHIERA Sono solo un povero frate che prega…

  2. Diamo uno sguardo al Divino Maestro che prega nell’orto, e scopriamo la vera scala che unisce la terra al cielo; noi vi scorgeremo che l’umiltà, la contrizione, la preghiera, fanno scomparire questa distanza cha passa fra l’uomo e Dio, e fanno sì che Dio scende insino all’uomo e l’uomo s’innalzi insimo a Dio, sicchè si finisce coll’intendersi, coll’amarsi, col possedersi.

  3. La potenza di Dio, è vero, di tutto trionfa; ma l’umile e dolente preghiera trionfa di Dio medesimo! Oh, se tutti gli uomini facessero l’esperienza di questo gran segreto della vita cristiana! Il tempo mi sembra che fugga rapidamente, e mai averne a sufficienza per pregare.

  4. L’UNIONE CON DIO Mi vado alle volte domandando se vi siano delle anime che non si sentono bruciare il petto del fuoco divino, specialmente allorchè si trovano dinanzi a lui in sacramento. A me sembra ciò impossibile…! Gesù mi fa ardere tutto del suo fuoco di amore. Padre mio, se Gesù ci rende cosi felici in terra, che sarà del cielo?!

  5. LA CARITÀ Non ho un minuto libero: tutto il tempo è speso nel prosciogliere i fratelli dai lacci di Satana.

  6. Se poi so che una persona è afflitta, sia nell’anima che nel corpo, che non farei presso il Signore per vederla libera dai suoi mali? Volentieri mi addosserei, pur di vederla salva, tutte le sue afflizioni, […] se il Signore me lo permettesse!

  7. Non so negarmi a nessuno: e come potrei, se Dio stesso non mi fa mancare mai nulla di ciò che io gli chiedo?

  8. GLI AMMALATI • L’ammalato è Gesù! • Voi, medici , avete la missione di curare il malato, ma se al letto del malato non portate l'amore, non credo che i formaci servano molto. Portate Dio ai malati, varrà più di qualsiasi altra cura.

  9. LA SANTITÀ Vivete in modo che il mondo possa dire di voi: “Ecco il Cristo!”. Ogni cristiano, vero imitatore e seguace del Nazareno, può e deve chiamarsi un secondo Cristo. Oh! Se tutti i cristiani vivessero secondo la loro vocazione, la terra stessa di esilio si muterebbe in Paradiso!

  10. Aspetterò alla porta del Paradiso e non vi entrerò finché non avrò visto arrivare l’ultimo dei miei figli!

More Related