1 / 7

BANDO CONCORSO REGIONALE

MIUR USR per la Campania. “INFORMATICANDO”. BANDO CONCORSO REGIONALE PER GLI STUDENTI DEGLI ISTITUTI SECONDARI DI PRIMO E SECONDO GRADO ANNO SCOLASTICO 2013-2014. DESTINATARI. S ono gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della regione Campania.

cerise
Télécharger la présentation

BANDO CONCORSO REGIONALE

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. MIUR USR per la Campania “INFORMATICANDO” BANDO CONCORSO REGIONALE PER GLI STUDENTI DEGLI ISTITUTI SECONDARI DI PRIMO E SECONDO GRADOANNO SCOLASTICO 2013-2014

  2. DESTINATARI Sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della regione Campania

  3. La scuola secondaria di primo grado Può partecipare al concorso attraverso la realizzazione di un videoclipsu un libro di narrativa o su un argomento a scelta riferito ai tre assi culturali: matematico, scientifico-tecnologico e dei linguaggi  Il video dovrà avere una durata massima di 4 minuti e contenere immagini inedite.  La base musicale potrà essere costituita da brani reperibili in commercio e puntualmente citati.  Il formato dovrà essere un MP4 o un altro fra i più comuni in uso.  Il materiale elaborato dovrà corrispondere alle normative vigenti in materia di privacy e diritti d’autore

  4. La scuola secondaria di secondo grado Può partecipare al concorso attraverso la realizzazione di una “APPS”. Gli interessati riceveranno gratuitamente per tre mesi un coupon di “APPSBUILDER”, un software intuitivo per lo sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili. Le “APPS” così prodotte dovranno rispondere alle tematiche della “democrazia digitale” per migliorare o facilitare gli aspetti della convivenza, dell’accoglienza e del dialogo interculturale a scuola.

  5. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE Le scuole che intendono partecipare dovranno: • individuare un docente referente che supporterà gli studenti nella costruzione del prodotto. • consegnare i prodotti realizzati, brevi manu o per raccomandata, all’USR per la Campania, Via Ponte della Maddalena,55 Napoli - terzo piano st.407 –corredati dalla relativa scheda (allegato 1) entro e non oltre il 14 maggio 2014. In ogni elaborato dovrà essere presente l’intestazione “CONCORSO AICA/USR per la Campania a.s. 2013/14”

  6. VALUTAZIONE E PREMI Un'apposita commissione costituita dal direttore dell’AICA composta da un rappresentante dell’USR per la Campania e da due rappresentanti dell’AICA valuterà i lavori pervenuti ed assegnerà complessivamente 6 premi del valore di 800 euro; tre per ciascuna delle sezioni previste dal bando. Il premio è destinato alla classe partecipante che presenta il prodotto.

  7. PREMIAZIONE I vincitori e gli autori che avranno ricevuto menzioni speciali saranno premiati nel corso di un evento nell’ambito della Convention Nazionale “Smart Education & TechnologyDays – 3 giorni per la scuola” che si svolgerà a Città della Scienza nel mese di ottobre 2014. La premiazione è a cura di AICA

More Related