1 / 4

OPERAZIONI PRELIMINARI (attivazione allestimenti di sala)

Guida rapida sale multimediali PAT DIP. Innovazioni – Sala Grande. Riferimento tecnico di sala : Giuseppe Vettorazzi , giuseppe.vettorazzi@provincia.tn.it , 0461-494411 Supporto di Informatica Trentina : videoconferenza@infotn.it ….

cole
Télécharger la présentation

OPERAZIONI PRELIMINARI (attivazione allestimenti di sala)

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Guida rapida sale multimedialiPAT DIP. Innovazioni – Sala Grande Riferimento tecnico di sala: Giuseppe Vettorazzi, giuseppe.vettorazzi@provincia.tn.it, 0461-494411 Supporto di Informatica Trentina: videoconferenza@infotn.it … Procedere con l’attivazione della corrente elettrica e premere il tasto «ON» sul telecomando del videoproiettore OPERAZIONI PRELIMINARI (attivazione allestimenti di sala) A Tasto ON Home Page Sul telo comparirà la schermata iniziale Tandberg per l’avvio di una viedoconferenza B Cavo HDMI Qualora non ci fosse nulla proiettato sullo schermo controllare che dietro al videoproiettore sia cablato il cavo HDMI, il cavo alimentazione e che il pulsante di accensione sia su «ON» Pulsante Accensione C (eventuale) Cavo ALIMENT.

  2. Guida rapida sale multimediali – DIP. Innovazioni – Sala Grande Attivazione del SISTEMA di VIDEOCONFERENZA Base Tandberg Tasto OK Per attivare la videoconferenza, puntare verso la base Tandberg l’apposito telecomando e premere il tasto «OK». Passare al punto 2 successivo. 1 Una volta acceso il proiettore (vedasioperazioni preliminari), qualora non compaia l’immagine della videoconferenza, premere il tasto «HDMI» fino alla comparsa della schermata di videoconferenza. 2 Tasto HDMI La schermata principale della videoconferenza e il suo telecomando permettono di gestire le sessioni sia verso un altro interlocutore che con più interlocutori (attraverso un numero di sala virtuale, prenotata sul sito web http://videoconferenza.provincia.tn.it). Immagine catturata dalla webcam 3 Denominazione della Sala Multimediale Tasti da utilizzare sul telecomando per compiere operazioni

  3. Guida rapida sale multimediali – DIP. Innovazioni – Sala Grande Il tasto Mic Off (Disattiva Microfono) attiva e disattiva il microfono. I tasti freccia si utilizzano per spostarsi nel menu e per muovere la telecamera quando il menu occultato. Il tasto Vol +/– (Volume +/-) permette di regolare il volume del sistema. Il tasto Layout (Disposizione) permette di alternare tra la visualizzazione a schermo intero e le diverse disposizioni delle immagini. Il tasto Cancel X (Annulla) riporta al passo precedente nel sistema di menu. Il tasto Cancel X (Annulla) si utilizza anche per cancellare uno o più caratteri in un campo di immissione. Il tasto verde di chiamata permette di effettuare una chiamata. I tasti Camera Presets(Valori preimpostati) definiscono posizioni specifiche preimpostate della telecamera. Tenendo premuto un tasto numerico per 1 secondo, si memorizza la posizione corrente della telecamera sul numero del tasto selezionato. Per attivare una posizione preimpostata durante una chiamata, basta premere e rilasciare il tasto numerico corrispondente a quella posizione. Il tasto Snapshot (Istantanea) permette di ottenere un’istantanea del proprio video (solo durante una chiamata) Il tasto Presentation(Presentazioni) permette di selezionare una sorgente di presentazione predefinita. Premendo il tasto OK/Menu, si visualizzano e selezionano le voci di menu. Utilizzando il tasto Zoom +/–,si può ingrandire o rimpicciolire l’immagine ripresa dalla telecamera. Il tasto Selfview (Video in uscita) permette di visualizzare il proprio video in uscita. Premendo questo tasto per la seconda volta, si disattiva la funzione Selfview di visualizzazione del video in uscita. Attraverso la Rubrica del sistema, è possibile memorizzare e richiamare le voci corrispondenti ai propri contatti video per facilitare l’esecuzione delle chiamate. Premendo il tasto rosso di fine chiamata, si interrompe la chiamata corrente. Se si preme questo tasto quando non è in corso alcuna chiamata, il sistema passa in modalità Attesa. I tasti numerici/letterali funzionano in maniera analoga a quelli di un telefono mobile o cellulare. Il tasto TouchTones (Composizione DTMF) si utilizza durante l’esecuzione di una chiamata, ad esempio per comporre numeri con estensioni (invece dei tasti Presets dei valori preimpostati).

  4. Guida rapida sale multimediali – DIP. Innovazioni – Sala Grande Effettuazione di una VIDEOCONFERENZA IconaServizi Dopo aver attivato la videoconferenza, per effettuare una chiamata, con il telecomando LIFESIZE, ci sono 3 possibilità: DA LISTA CHIAMATE RECENTI selezionare con i tasti «freccia» l’icona denominata «Servizi» e cliccare su «OK» , comparirà una seconda schermata dove saranno elencate tutte le chiamate effettuate recentemente A Lista chiamate recenti DALLA RUBRICA Dalla schermata «lista chiamate recenti» selezionare con i tasti «freccia »la seconda icona denomitata«Rubrica», premere «OK», comparirà una barra di ricerca dove poter digitare all’interno il nome o il numero del destinatario 1 B Icona Rubrica Icona Video CON UN NUMERO VIDEO* Nella schermata iniziale selezionare con i tasti «freccia» l’icona «Video», nella barra che comparirà inserire il numero di sala o indirizzo IP o numero ISDN (preceduto dallo 01) da chiamare e premere «OK» C 2 Per terminare una chiamata, premere il tasto «HANG UP» dal telecomando. Tasto HANG UP * Tale modalità prevede di avere prenotato un numero di sala virtuale oppure avere un riferimento remoto da chiamare.

More Related