1 / 17

Presidente del

Presidente del. PRESENTAZIONE CON AUDIO - COLLEGARE I BOX. SCEGLI IL TUO CANDIDATO. Molti sono i personaggi che hanno guidato le nazioni del mondo. Qui ne citiamo alcuni. Tra questi chi, secondo te, sarebbe oggi il più adatto a diventare il leader mondiale? Cercalo nell’elenco che segue.

ervin
Télécharger la présentation

Presidente del

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Presidente del PRESENTAZIONE CON AUDIO - COLLEGARE I BOX

  2. SCEGLI IL TUO CANDIDATO • Molti sono i personaggi che hanno guidato le nazioni del mondo. Qui ne citiamo alcuni. • Tra questi chi, secondo te, sarebbe oggi il più adatto a diventare il leader mondiale? • Cercalo nell’elenco che segue.

  3. ECCO LE LORO DESCRIZIONI • CANDIDATO A: ha scatenato una guerra civile per ottenere il potere assoluto e proclamarsi dittatore a vita. Ha una vita sessuale smodata non disdegnando ogni tipo di rapporto sia con maschi che con femmine. • CANDIDATO B: è in combutta con politici corrotti, consulta gli astrologi. Fuma come un turco e si beve dagli 8 ai 10 martini al giorno. Ha due amanti. • CANDIDATO C: è stato rimosso dal suo incarico due volte, dorme fino a mezzogiorno, all'università si faceva di oppio e ogni sera beve un litro di whisky.

  4. SEGUONO LE DESCRIZIONI • CANDIDATO D: ha varie relazioni extraconiugali compresa quella con una famosa attrice che muore in circostanze mai chiarite. Provoca una guerra catastrofica per la sua nazione. • CANDIDATO E: è già ricchissimo ma, come primo ministro, crea leggi ad personam per favorire le imprese in cui ha interessi personali e diventa l’uomo più ricco dello stato. • CANDIDATO F: pur essendo basso di statura è diventato un gigante con una travolgente carriera professionale che lo ha portato ai vertici dello stato.

  5. SEGUONO LE DESCRIZIONI • CANDIDATO G: studente modello alla Sorbonne di Parigi, grande ammiratore della Rivoluzione Francese e di Jean-Paul Sarte, si è recato volontario in Jugoslavia come operaio a costruire strade. • CANDIDATO H: professore e giornalista, da primo ministro vara leggi a tutela dei lavoratori minori e donne, crea le colonie estive per i figli degli operai, crea l’INPS, l’INAIL, l’ONMI e gli assegni familiari. • CANDIDATO I: eroe di guerra decorato, non fuma, beve una birra una volta ogni tanto, è vegetariano e non ha mai avuto relazioni extraconiugali.

  6. HAI FATTO LA TUA SCELTA? ORA TI RIVELO I NOMI DI QUESTI PERSONAGGI POLITICI Leggendoli FORSE AVRAI UNA SGRADITA SORPRESA

  7. CANDIDATO A GIULIO CESARE Ha scatenato una guerra civile per ottenere il potere assoluto e proclamarsi dittatore a vita. Ha una vita sessuale smodata non disdegnando ogni tipo di rapporto sia con maschi che con femmine. Ma è stato anche un generale romano considerato uno dei personaggi più importanti e influenti della storia che portò Roma alla massima espansione territoriale. CHI E’ ?

  8. CANDIDATO B FRANKLIN D. ROOSEVELT E’ stato in combutta con politici corrotti, consultava gli astro-logi. Fumava come un turco e si beveva dagli 8 ai 10 martini al giorno. Aveva due amanti. Ma fu anche il Presidente degli Stati Uniti che attuò un vasto e radicale programma di riforme economiche e sociali e introdusse per la prima volta l'assistenza sociale e le indennità di disoccupazione, malattia e vecchiaia. CHI E’ ?

  9. CANDIDATO C WINSTON CHURCHILL E’ stato rimosso dal suo incarico due volte, dormiva fino a mezzogiorno, all'università si faceva di oppio e ogni sera beveva un litro di whisky. Ma ha anche guidato la Gran Bretagna durante la seconda guerra mondiale ed è stato due volte primo ministro. Vinse anche il Premio Nobel per la Letteratura grazie ai suoi scritti storici. CHI E’ ?

  10. CANDIDATO D JOHN F. KENNEDY Ha varie relazioni extraconiugali compresa quella con Marilyn Monroe che muore in circostante mai chiarite. Provoca una guerra catastrofica (Vietnam) … Ma è stato anche il Presidente americano più amato che ha varato programmi di assistenza ai più deboli e di lotta al razzismo oltre ad interventi a favore di paesi sottosviluppati. CHI E’ ?

  11. CANDIDATO E CAMILLO BENSO CAVOUR Già ricchissimo, come primo ministro crea leggi per favorire le imprese in cui ha interessi personali e mette da parte una enorme sostanza che lo fa diventare l’uomo più ricco dello stato. Ma è stato anche autore di rinnovamenti nell’agricoltura, nell’industria e nel commercio del Piemonte. Ha contribuito a creare l’unità d’Italia. CHI E’ ? DI’ LA VERITA’, AVEVI PENSATO A BERLUSCONI

  12. CANDIDATO F NAPOLEONE BONAPARTE Pur essendo basso di statura è diventato un gigante con una travolgente carriera che lo ha portato ai vertici dello stato (proclamandosi imperatore). Conquistò larga parte dell’Europa mettendo i parenti a governare. Ma fu un grande stratega militare ed esportò gli ideali rivoluzionari di rinnovamento sociale. CHI E’ ? NON DIRMI CHE HAI PENSATO ANCORA A BERLUSCONI

  13. CANDIDATO G POL POT Studente modello alla Sorbonne di Parigi, grande ammiratore della Rivoluzione Francese e di Jean-Paul Sarte, si è recato volontario in Jugoslavia come operaio a costruire strade. Ma, andato al potere in Cambogia, ha messo in pratica una cervellotica visione dello stato che ha portato allo sterminio di un terzo dei suoi abitanti. CHI E’ ?

  14. CANDIDATO H BENITO MUSSOLINI Professore e giornalista, da primo ministro vara leggi a tutela dei lavoratori minori e donne, crea le colonie estive per i figli degli operai, crea l’INPS, l’INAIL, l’ONMI e gli assegni familiari. Ma crea anche un regime tota-litario, si allea con la persona sbagliata e porta l’Italia a una guerra disastrosa. CHI E’ ?

  15. CANDIDATO I ADOLF HITLER E’ stato un eroe di guerra decorato. Era vegetariano, non fumava, beveva una birra una volta ogni tanto e non ha mai avuto relazioni extraconiugali. Ma, è anche responsabile di una politica d'internamento e sterminio degli ebrei nella Germania nazista e di aver provocato la seconda guerra mondiale con milioni di morti. CHI E’ ? SCOMMETTO CHE AVEVI SCELTO PROPRIO LUI

  16. …quindiSE CHI GOVERNA HA QUALCHE DIFETTONON TI PREOCCUPARECome vedi….. NESSUNO è PERFETTO...

  17. P.S.: Tutte le persone che ricevono questa presentazione sono pregate di trasmetterla ad amici e conoscenti. dalla raccolta CABARET del sito PENSIERI & OPINIONI

More Related