1 / 5

RIETI

RIETI. Rieti fu fondata all’inizio dell’età del ferro, fu un importante città per i sabini, però fu conquistata dai romani nel 290 a.C. Fu annessa al Regno d’Italia il 23 settembre 1860.

eunice
Télécharger la présentation

RIETI

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. RIETI

  2. Rieti fu fondata all’inizio dell’età del ferro, fu un importante città per i sabini, però fu conquistata dai romani nel 290 a.C. • Fu annessa al Regno d’Italia il 23 settembre 1860. • Rieti ha estati calde e, in inverno, le temperature notturne arrivano anche sotto lo zero; la bellezza del paesaggio attira molti turisti, soprattutto da Roma. • Così come Roma, dove si trovano le sorgenti del Peschiera, Rieti è una città ricca d’acqua.

  3. Il centro di Rieti è situato su una piccola collina accanto a una pianura chiamata Piana Reatina, che si estende per circa 90 km quadrati e alta 405 m. Oltre alla cascata delle Marmore si trovano il lago di Piediluco, quello di Ventina, quello di Cantalupo e Ripasottile. A Est del vicino Terminillo si trovano i monti della Sabina, a Ovest il fiume Velino, Salto e Turano. Nel territorio di Rieti ci stanno massicci montuosi che superano i 2000 m, ma i più alti sono: il Terminillo, i monti della Duchessa e della Laja.

  4. La città si presenta come un piccolo centro abitato, ma invece è dotata di alcuni monumenti che la rendono interessante. Negli ultimi anni Rieti ha cercato nuove strade per la crescita del suo territorio e della sua provincia, oggi è un centro turistico, e ha una delle vie più battute.

  5. Vicino a Rieti ci sono 4 santuari francescani, quello di Fonte Colombo, quello de La Foresta, di Greccio e Poggio Bustone, in questi santuari ci vengono molti pellegrini. A Rieti si trova la Cattedrale di Santa Maria Assunta, che iniziò a essere costruita nel 1109, in stile romanico; la Cattedrale fu consacrata nel 1157, inoltre fu ristrutturata. Guglielmo e Tommaso

More Related