1 / 8

Pensieri (di Madre Teresa di Calcutta)

Pensieri (di Madre Teresa di Calcutta). Iniziate e finite la giornata con la preghiera. Andate da Dio come bambini. Se trovate difficile pregare, potete dire: "Vieni, Spirito Santo, guidami, proteggimi, sgombera la mia mente affinché possa pregare". .

fedora
Télécharger la présentation

Pensieri (di Madre Teresa di Calcutta)

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Pensieri (di Madre Teresa di Calcutta)

  2. Iniziate e finite la giornata con la preghiera. Andate da Dio come bambini. Se trovate difficile pregare, potete dire: "Vieni, Spirito Santo, guidami, proteggimi, sgombera la mia mente affinché possa pregare". La preghiera non richiede di interrompere il lavoro, ma di proseguire il lavoro come se fosse una preghiera.

  3. Più ci svuotiamo, più lasciamo a Dio spazio per riempirci. Quando non abbiamo nulla da dare, diamogli quel nulla.

  4. Talvolta la nostra anima deve essere un cristallo trasparente attraverso il quale scorgere Dio. Talvolta il nostro cristallo è coperto da polvere e sporcizia. Se glielo consentiremo, Dio ci aiuterà ad eliminare la polvere.

  5. L'importante è il grado di amore che mettiamo in ciascuno dei nostri gesti. Non sappiamo fare grandi cose, soltanto piccole cose con grande amore. Ieri è passato. Il domani non è ancora arrivato. Abbiamo solo l'oggi: cominciamo.

  6. Voi ed io non siamo stati creati solo per attraversare questa vita senza uno scopo. E questo scopo più grande consiste nell'amare e nell'essere amati.

  7. La gente mi chiede quale consiglio abbia da dare alle coppie sposate che faticano a tenere in vita la loro relazione. Rispondo sempre: "Pregate e perdonate"; e alle madri sole senza alcun sostegno: "Pregate e perdonate".

  8. IL MEGLIO DI TE L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico: NON IMPORTA, AMALO. Se fai il bene, diranno che lo fai per secondi fini egoistici, NON IMPORTA, FA' IL BENE. Se realizzi i tuoi obiettivi, incontrerai chi ti ostacola: NON IMPORTA, REALIZZALI. Il bene che fai forse domani verrà dimenticato: NON IMPORTA, FA' IL BENE. L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile: NON IMPORTA, SII ONESTO E SINCERO. Quello che hai costruito può essere distrutto: NON IMPORTA, COSTRUISCI. La gente che hai aiutato forse non te ne sarà grata: NON IMPORTA, AIUTALA. Dà al mondo il meglio di te e forse sarai preso a pedate: NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI TE.

More Related