20 likes | 35 Vues
Spina bifida is a congenital malformation brought on by a defect in the advancement of the back and also spine throughout embryonic life.<br>In this write-up we attempt to describe some major ideas of this pathology as well as offer a generic overwiev to family members.<br>We will suggest the main types, creates, medical diagnosis and also possible treatments.<br>Really the causes are unknown however there are methods to stop it as well as treat it beforehand.<br>That's why a see to a specialist if you are thinking of pregnancy or if you are currently pregnant is necessary
E N D
Quali sono le tipologie di Spina Bifida. Introduzione La spina bifida è una malattia neurologica che subentra durante la gestazione. Il suo significato letterale è “spina dorsale aperta” infatti si verifica perchè verso il ventottesimo giorno di gravidanza la colonna vertebrale del feto non si chiude del tutto. Quali sono i tipi di Spina Bifida Esistono tre tipi di spina bifida. Questa classificazione dipende dal tipo di lesione che l’apertura nella spina dorsale provoca al sistema nervoso periferico - Spina Bifida Occulta - Spina Bifida Meningocele - Spina Bifida Mielomeningocele Spina Bifida Occulta Il tipo che si incontra più di frequente e anche quella più lieve è definita Spina Bifida Occulta. Viene anche definita “Spina Bifida Nascosta”, questo deriva dal fatto che molti pazienti non si accorgono di avere questa malformazione perchè è appunto occulta. Il 15% degli affetti non sa di averla. Spesso viene individuata casualmente sottoponendosi a una Rx. in realtà un tipo di Spina Bifida asintomatica, anche se a volte possa causare dolore. Spina spina bifida occulta neonato nicola portinaro Bifida Meningocele Il Meningocele è un tipo di spina bifida cosiddetta “aperta”. In questo caso il malato presenta una sporgenza piena di liquido spinale che fuoriesce dalla colonna vertebrale. Si tratta di in ogni caso un liquido che non ha tessuto nervoso quindi non si è in presenza disfunzioni ai nervi. Effettivamente si tratta della tipologia di Spina Bifida più rara che può generare in alcuni casi solamentedisfunzioni neurologiche minori quali ad esempio problematiche in alcuni movimenti. Spina Bifida Mielomeningocele è la tipologia Spina Bifida più critica.
In questo tipo!In questa tipologia il problema è dovuto al fatto che non si sono formate correttamente!adeguatamente le ossa della colonna vertebrale e questo genera la fuoriuscita di una sacca contenente liquido spinale ma anche tessuti dalla colonna vertebrale del neonato.|Le ossa della colonna vertebrale non si formano in modo completo e per questo dalla spina dorsale del paziente fuoriesce una escrescenza di liquido spinale e tessuti. Diversamente dal Menigocele in questa tipologia la sacca può contenere anche midollo spinale e nervi. La sacca può romporesi in fase di travaglio e far fuoriuscire all’esterno nervi e midollo. Sfortunatamente i pazienti che nascono con questa malattia presentano gravi disfunzioni neurologiche, disfunzioni ai muscoli ai tessuti ossei e anche paralisi.| A chi viene diagnosticato il Mielomeningocele purtroppo si trova a dover affrontare seri problemi neurologici, quali la paralisi oppure altri problemi ai tessuti ossei e ai muscoli! che colpiscono muscoli e tessuti ossei.