1 / 11

Casa

Mura domestiche. Casa. Domicilio. Dimora. Residenza. ARRICCHIMENTO LESSICALE Parte I. QUALI. Appiattimento lessicale. ?. Mezzi di Massa. QUANDO. ?. QUANTO. ?. La parola senza pensiero è morta. Il pensiero non incarnato nella parola rimane nebbia.

gustav
Télécharger la présentation

Casa

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Mura domestiche Casa Domicilio Dimora Residenza ARRICCHIMENTO LESSICALE Parte I

  2. QUALI Appiattimento lessicale ? Mezzi di Massa QUANDO ? QUANTO ?

  3. La parola senza pensiero è morta Il pensiero non incarnato nella parola rimane nebbia

  4. Artista: ElisaTitolo: Gli Ostacoli Del CuoreC'è un principio di _____ Fra gli ostacoli del cuore Che si attacca volentieri Fra una sera che non ____ E una _____ da scartare Come un pacco di natale C'è un principio d’_____ Nel tenere coccolati I pensieri più segreti E trovarli già _____ E a parlare ero io Sono io che li ho ______ Quante cose che non sai di me Quante cose che non puoi sapere Quante cose da portare nel viaggio insieme C'è un principio di _____ Fra gli ostacoli del cuore Che mi voglio meritare Anche mentre guardo il _____ Mentre lascio naufragare Un ridicolo _____ Quante cose che non sai di me Quante cose che non puoi sapere Quante cose da portare nel viaggio insieme Quante cose che non sai di me Quante cose devi meritare Quante cose da buttare nel viaggio insieme C'è un principio di ______ Che mi spinge a dondolare Fra il mio _____ ed il mio ____ E sentire fa rumore Fa rumore ______ Fra gli ostacoli del cuore Quante cose che non sai di me Quante cose che non puoi sapere Quante cose da portare nel viaggio insieme

  5. Artista: ElisaTitolo: Gli Ostacoli Del CuoreC'è un principio di magiaFra gli ostacoli del cuore Che si attacca volentieri Fra una sera che non muoreE una notte da scartare Come un pacco di natale C'è un principio d'ironiaNel tenere coccolati I pensieri più segreti E trovarli già svelatiE a parlare ero io Sono io che li ho prestati Quante cose che non sai di me Quante cose che non puoi sapere Quante cose da portare nel viaggio insieme C'è un principio di allegriaFra gli ostacoli del cuore Che mi voglio meritare Anche mentre guardo il mareMentre lascio naufragare Un ridicolo pensieroQuante cose che non sai di me Quante cose che non puoi sapere Quante cose da portare nel viaggio insieme Quante cose che non sai di me Quante cose devi meritare Quante cose da buttare nel viaggio insieme C'è un principio di energiaChe mi spinge a dondolare Fra il mio dire ed il mio fareE sentire fa rumore Fa rumore camminareFra gli ostacoli del cuore Quante cose che non sai di me Quante cose che non puoi sapere Quante cose da portare nel viaggio insieme

  6. E quella mattina decidi di non essere più te stesso, decidi di essere diverso per te stesso e per lui che è lì che ti guarda e ti sorride. E nei suoi occhi tu vedi il mare, quel mare da cui farti travolgere e cullare; vedi l'inferno ed il paradiso dell'amare e dell'essere amati. Ma nei suoi occhi c'è la magia di quel sogno che nonostante tutto è ancora lì latente dentro di te che grida per venire fuori. E tu lo ascolti allora quel grido, lo ascolti per non essere più uno di quelli che cammina per le vie di questa città troppo ferito per ammettere che un fiore può ancora nascere dalle ceneri di un dolore. Decidi di avere il coraggio di amare per arrivare lassù dove solo chi osa può arrivare, lassù, tre metri sopra il cielo.

  7. E quella mattina decidi di non essere più te stesso, decidi di essere diverso per te stesso e per lui che è lì che ti guarda e ti sorride. E nei suoi occhi tu vedi il mare, quel mare da cui farti travolgere e cullare; vedi l'inferno ed il paradiso dell'amare e dell'essere amati. Ma nei suoi occhi c'è la magia di quel sogno che nonostante tutto è ancora lì latente dentro di te che grida per venire fuori. E tu lo ascolti allora quel grido, lo ascolti per non essere più uno di quelli che cammina per le vie di questa città troppo ferito per ammettere che un fiore può ancora nascere dalle ceneri di un dolore. Decidi di avere il coraggio di amare per arrivare lassù dove solo chi osa può arrivare, lassù, tre metri sopra il cielo.

  8. Competenze: STATICO DINAMICO POVERO RICCO GENERICO SPECIFICO INEFFICACE EFFICACE

  9. Conoscenze: TERMINI SINONIMI E CONTRARI LINGUAGGIOFIGURATO ALTRO …

  10. Arricchimento lessicale Generale

  11. Format per la condivisione

More Related