1 / 7

Scheda di aiuto disciplinare

Scheda di aiuto disciplinare. É un materiale didattico che facilita lo svolgimento di una qualsiasi attività in classe, costruito e strutturato per livelli che si riferiscono alle abilità ed alle difficoltà di ciascun alunno rispetto al compito da svolgere. Scheda d’aiuto.

jin
Télécharger la présentation

Scheda di aiuto disciplinare

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Scheda di aiuto disciplinare É un materiale didattico che facilita lo svolgimento di una qualsiasi attività in classe, costruito e strutturato per livelli che si riferiscono alle abilità ed alle difficoltà di ciascun alunno rispetto al compito da svolgere.

  2. Scheda d’aiuto • Indica le procedure e il percorso operativo • Fornisce indicazioni sulle eventuali fasi del compito e sulle modalità per risolverlo.

  3. Scheda d’aiuto La costruzione grafica della scheda di aiuto deve corrispondere alle modalità percettive e di apprendimento dell'alunno (alunno visualizzatore, verbalizzatore, ecc.)

  4. Scheda d’aiuto • Evidenzia le competenze e le regole basilari per l'attivitàChiarisce le abilità che l'alunno deve possedere e le regole che è necessario conosca e sappia applicare per svolgere correttamente il compito

  5. Scheda d’aiuto • Elimina gli elementi di disturboNella scheda di aiuto vengono eliminate le informazioni non essenziali che rappresentano fattore di disturbo per gli elementi rilevanti del compito

  6. Scheda d’aiuto Nella scheda di aiuto vengono inserite indicazioni per il monitoraggio e per l'autocorrezione del compito da parte dell'alunno.

  7. Scheda d’aiuto La scheda di aiuto, con il progredire delle abilità dell'alunno rispetto al compito, diminuisce l'intensità dell'aiuto fornito.

More Related