1 / 21

Cavalluccio marino: dalle estremità leggerissime simili ad alghe marine

Alcuni animali tra i più strani al mondo. Cavalluccio marino: dalle estremità leggerissime simili ad alghe marine che lo aiutano a mimetizzarsi. Vive in Australia. www.cassano-addaonmymind-it/. Tarsio spettro : non più lungo di 35 cm, è una scimmietta rara e sensibilissima.

keefe
Télécharger la présentation

Cavalluccio marino: dalle estremità leggerissime simili ad alghe marine

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Alcuni animali tra i più strani al mondo Cavalluccio marino: dalle estremità leggerissime simili ad alghe marine che lo aiutano a mimetizzarsi. Vive in Australia. www.cassano-addaonmymind-it/

  2. Tarsio spettro: non più lungo di 35 cm, è una scimmietta rara e sensibilissima. Vive principalmente nei bassipiani delle isole di Sulawesi e Selaiar ( Indonesia ).

  3. Axolotl: è una piccola salamandra del lago di Xochimilco ( Città del Messico ) Può vivere sott'acqua o come un anfibio terrestre. È a rischio d'estinzione.

  4. Panda rosso: sembra un incrocio tra un procione e una volpe. È diffuso dal Nepal orientale, Birmania, fino alla Cina centromeridionale Il panda rosso fa parte del logo del famoso browser internet Mozilla Firefox.

  5. Aye Aye: piccolo animaletto del Madagascar. Ha un atteggiamento simile al picchio perché picchietta con le dita sulla corteccia degli alberi e se trova la tana di un insetto si mette a rosicchiare l'albero fino a raggiungere la preda.

  6. Pesce pipistrello dalla bocca rossa: non solo il suo aspetto è buffo, ma anche il suo modo di muoversi. Questo pesce della Costa Rica ha imparato a usare le pinne pettorali come fossero zampe e di solito più che nuotare saltella.

  7. Nasica: i maschi di questa scimmia hanno un naso simile ad una proboscide che può raggiungere anche 17 cm, le femmine invece hanno il naso all'insù. Vivono nelle foreste tropicali del Borneo. ( Indonesia )

  8. Granchio del cocco: con i suoi 4 kg è il più grande artropode terrestre del mondo. È famoso per la sua abilità di rompere le noci di cocco con le sue forti chele per mangiarne il contenuto. Vive sull'isola di Natale nell'oceano Indiano.

  9. Il toporagno elefante: è un piccolissimo topo di 10 cm ( più altrettanti di coda ) munito di proboscide, vive in varie zone dell'Africa dove si ciba di formiche e termiti è una sorta di formichiere in miniatura.

  10. Clamidosauro draghetto: è un po' draghetto e un po' iguana. È un rettile insettivoro diffuso in Australia settentrionale e in Nuova Guinea, è lungo dai 55 ai 95 cm. Il suo particolare collare chiamato "clamide" serve per apparire più minaccioso. È a rischio d'estinzione.

  11. Talpa dal naso a stella: quella cosa rosa tentacolata che vedete è il suo naso. Si nutre di piccoli invertebrati, insetti e molluschi, ed è anche in grado di nuotare. Vive in nord America e Canada.

  12. Gerboa dalle grandi orecchie: detto anche Michey Mouse del deserto, è un topolino che misura meno di 10 cm. Con enormi orecchie di 3-5 cm. Le sue zampe posteriori sono più lunghe. Vive nei deserti della Cina e della Mongolia.

  13. Coniglio angora: è una varietà di coniglio domestico dotato di un pelo lunghissimo e soffice. Originario della Turchia, è divenuto molto popolare come animale da compagnia.

  14. Pesce mandarino: è coloratissimo e generalmente non supera i 10 cm. Vive intorno alle coste settentrionali dell'Australia e delle Filippine.

  15. Cane Komondor: è un pastore ungherese di grossa taglia. È ubbidiente e fedele con il proprietario e molto affettuoso con i bambini.

  16. Il Marà è un curioso roditore, sembra rimescolare le forme e colori di un coniglio, un asino e una lepre in un corpo dalla taglia di un piccolo cane. Vive in Patagonia ove trascorre la propria esistenza prendendo il sole e rosicchiando cortecce.

  17. Talpa senza pelo: si tratta di talpe nude che vivono nella parte predesertica del Corno d'Africa. Sono mammiferi e la regina è l'unica che si riproduce. Non hanno bisogno di bere e sono in grado di sopravvivere senza ossigeno e a temperature estreme.

  18. Shoebill: è un uccello alto fino a 1,2 metri, con un'apertura alare di quasi due metri e mezzo. Vive nella zona orientale dell'Africa tropicale tra Zambia e Sudan.

  19. Sphynx: questo gatto nudo con orecchie a pipistrello è molto affettuoso, Segue il suo padrone ovunque e cerca continuamente carezze e piccole attenzioni. Lo Sphynx nasce da una mutazione spontanea ( dovuta al gene hr ) in cucciolata di normali gatti domestici.

  20. Il Bradipo : è un animale molto simpatico che vive sugli alberi è di un'incredibile lentezza sia quando mangia, cammina o gioca. Si nutre di foglie ed è grande più o meno come un gatto.

  21. Tamarindo imperatore è una scimmietta amazzonica, chiamata così per la somiglianza con l'imperatore tedesco Guglielmo II Tutto dal web Musica: Memory, al piano R. Clayderman Presentazione by Lisa Presentazione non a scopo di lucro Diritti riservati ai rispettivi autori

More Related