1 / 18

La forma degli oggetti con cui interagisco!!!

La forma degli oggetti con cui interagisco!!!. La geometria della cucina. Sono le ore 6:30 del mattino!! suona la sveglia…mi alzo per andare in cucina e preparare un buon caffè!!.

lang
Télécharger la présentation

La forma degli oggetti con cui interagisco!!!

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. La forma degli oggetti con cui interagisco!!! La geometria della cucina

  2. Sono le ore 6:30 del mattino!! suona la sveglia…mi alzo per andare in cucina e preparare un buon caffè!!

  3. Apro l’ anta del mobiletto e prendo la caffettiera, la smonto e…la riempio di caffè…subito 2 forme strane e diverse svegliano il mio sguardo: la caffettiera ed una bella tazzina!!

  4. Scomponiamo • Caffettiera Trapezio 1 Trapezio2

  5. Tazzina cilindro cerchio

  6. Abbiamo provato a scomporre in forme semplici la caffettiera: osservando anche una base ROTONDA, un corpo TRAPEZOIDALE, un coperchio SFEROIDALE!!

  7. Subito dopo nella mia cucina si diffonde un odore di caffè davvero buono …tanto da svegliare anche mio marito che subito mi raggiunge!!!... Tutte le forme della cucina si imbevono di una gustosa fragranza!!!

  8. Scomponiamo • Mobiletto- Cassettiera • parallelepipedo

  9. Cappa aspira-odori Trapezio- rettangolo

  10. Così inizia la giornata per entrambi…pronti per andare a lavorare!!!

  11. Ore 12.30 Rientro a casa dalla scuola!.....fino alle 14!! Mi accingo, varcata la soglia di casa, a cucinare un bel piatto di pasta!!...prendo subito la mia PENTOLA A PRESSIONE!!

  12. Scomponiamo • Pentola a pressione cilindro manico-rettangolo manici-semicirconferenze

  13. Dopo aver messo un pò d’acqua cerco di scegliere la pasta da cucinare!!!...Ho l’ imbarazzo della scelta!! Visto che le forme sono davvero tante!!!

  14. Chiusa la pentola a pressione con le PENNETTE dentro che cucinano, appena 5 minuti al sibilo della pentola riapro il coperchio!!!...Ecco pronto un buon piatto di pasta!!! CHE FORME BUFFE :PIATTO CIRCOLARE , PENNETTE-CILINDRO!!

  15. Sistemo le posate sul mio tavolo, in cucina e mi accingo a mangiare il mio bel piatto di pasta!!!QUANTE FORME mi accompagnano a PRANZO!!! cerchio semisfera rettangoli

  16. Apro il frigo per prendere una bottiglia di acqua e un pò di frutta prima di riprendere il bus e tornare a scuola dai miei bambini!!!..Anche qui con QUANTE FORME interagisco!!!

  17. Scomponiamo Mela = Pera = Bottiglia =

  18. Ore 13:30= ora x!!...mi preparo per ritornare a lavoro ed essere in tempo a scuola per le 14:00… controllo che tutto sia in ordine e che il FORNO sia spento correttamente!!!...guardo le rotelline dei gradi:TUTTO OK!! RITORNIAMO AL LAVORO!!

More Related