1 / 5

save the children

BHDWVFGDSVSSSRGH

lilrad
Télécharger la présentation

save the children

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. SAVE THE CHILDREN

  2. STORIA Save the children nasce nel 1919 a Londra, quando una giovane infermiera e sua sorella decidono di aiutare e sostenere le sofferenze di tutti i bambini nella Prima guerra Mondiale. Fu così che nacque la prima carta dei diritti, nel 1923, fondata da Englantyne Jebb.

  3. DI COSA SI OCCUPA ? L'associazione Save the Children lavora per aiutare e promuovere i diritti di bambini e adolescenti, facendo pressione sul governo così che metta in atto una legge che soddisfi le esigenze di migliaia di bambini. In ogni lavoro, l'associazione è sostenuta dall' ONU, che ad oggi ha compiuto molte missioni, aiutando tantissimi ragazzi da tutto il mondo per esempio : Nel 2015 Save the Children interviene nell'emergenza del terremoto di Nepal ; Oppure nel 2016, l'associazione aiutò a livello globale i bambini

  4. SAVE THE CHILDREN IN ITALIA Save the children, ha una sede anche nel nostro paese, l'Italia. Il primo intervento avvenuto è nel 1923, dove con una somma di denaro, sono riusciti a completare un sanatorio per bambini in Calabria, e anche dopo la seconda guerra mondiale, Save the Children, ha contribuito a costruire asili e scuole per i bambini, poi negli anni Sessanta dove hanno aiutato bambini rifugiati per il terremoto al sud. La prima sede, si è poi costituita nel 1998 e si chiama Onlus, che nel 1999 iniziò le attività. In Italia, Save the Children interviene soprattutto per rapimenti, migranti, rifugiati e disabili, ma anche per educare i bambini della nostra età sull'utilizzo di internet, per renderlo un posto più sicuro. Più recentemente (nel 2021), hanno avviato un progetto chiamato Connessioni Digitali, dove i ragazzi tra i 12 e 14 anni, vengono istruiti con metodi innovativi, così che ognuno possa tirar fuori le proprie capacità e metterle alla prova divertendosi. Immaginate che nel 2010, Save the Children è stato scelto come sponsor per la maglia della Fiorentina ! Nel 2015 hanno addirittura contribuito alla crazione di una nuov legge, quella di accogliere e proteggere i bambini e adoloscenti stranieri.

  5. GRAZIE SAVE THE CHILDREN PER AIUTARE LA NUOVA GENERAZIONE ! D'ERCOLE NICCO

More Related