1 / 9

PROGETTO AMBIENTE

PROGETTO AMBIENTE. USCITE NEL TERRITORIO. OSSERVAZIONI SCIENTIFICHE. LETTURA E ASCOLTO DELLA STORIA. SAMUELE E LOBRICO. VITA NEL BOSCO. IL TERRAIO IN CLASSE. RIELABORAZIONE LINGUISTICA, TEMPORALE, LOGICA DELLA STORIA. SINTESI DELLE ESPERIENZE E ATTIVITA’ IN UN LIBRO.

marsha
Télécharger la présentation

PROGETTO AMBIENTE

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. PROGETTO AMBIENTE USCITE NEL TERRITORIO OSSERVAZIONI SCIENTIFICHE LETTURA E ASCOLTO DELLA STORIA SAMUELE E LOBRICO VITA NEL BOSCO IL TERRAIO IN CLASSE RIELABORAZIONE LINGUISTICA, TEMPORALE, LOGICA DELLA STORIA SINTESI DELLE ESPERIENZE E ATTIVITA’ IN UN LIBRO LABORATORIO DI RICICLO PANNELLO CON RICOSTRUZIONE DELL’AMBIENTE TERRAIO

  2. USCITE SUL TERRITORIO

  3. OSSERVAZIONI SCIENTIFICHE

  4. RIELABORAZIONE LINGUISTICA, TEMPORALE E LOGICA DELLA STORIASAMUELE E LOMBRICO • Samuele il coniglio, un giorno, va a guardare le carote come crescono. • A un certo punto vede un buco e dice: “oh….che spavento!, Chi è stato a scavare un buco proprio nel mio orto?”. Allora va a prendere un bastone e lo infila dentro al buco per vedere dove va a finire. Il bastone va a finire nella tana del lombrico.

  5. Il lombrico si arrabbia e va in superficie per vedere chi è stato a mettere un bastone dentro la sua casa. Cominciano a litigare e sono tutti e due arrabbiati.

  6. A un certo punto, Samuele il coniglio, prende la sua vanga e con rabbia spezza in due il lombrico. In quel momento arriva Gufo Saggio e Samuele si scusa per quello che ha fatto.

  7. Il Gufo dice a Samuele che invece gli ha fatto un piacere perché da uno sono diventati due e poi i lombrichi non mangiano le carote ma la terra che poi lavorano e la rendono più morbida.

  8. IL TERRAIO IN CLASSE

  9. Il terraio in classe

More Related