90 likes | 193 Vues
GMC Legal. L ’ aspetto legale e il business affair nella musica e nell ’ entertainment. La nostra proposta. I diritti. Nel mondo della musica e dell ’ entertainment i diritti giocano un ruolo centrale: diritti d ’ autore, di diffusione e sfruttamento economico dell ’ opera d ’ ingegno,
E N D
GMC Legal L’aspetto legale e il business affair nella musica e nell’entertainment.
La nostra proposta I diritti Nel mondo della musica e dell’entertainment i diritti giocano un ruolo centrale: diritti d’autore, di diffusione e sfruttamento economico dell’opera d’ingegno, diritti discografici, tutti determinanti per valorizzare al meglio la propria arte, l’inventiva e la creatività, ma anche per tutelare, sviluppare e sfruttare la propria immagine. Ecco il motivo per cui GMC & Associati si occupa anche di tutta la consulenza legale e manageriale in campo discografico, musicale, audiovisivo ed editoriale. Siamo professionisti con un'esperienza pluriennale, sia a livello nazionale che a livello internazionale, nella discografia e nell’ambito del business affair discografico e musicale.
Il nostro approccio Siamo in grado di proporre un supporto completo in settori specialistici e anche molto delicati: dalle gestione completa dei contratti, andando ben oltre la la semplice scrittura e stesura, ma studiandoli per ottenere le migliori economie e per massimizzare le tutele, alle valutazioni critiche per lo sviluppo del business e per aprire nuovi scenari di attività, fino all'assistenza in caso di contenzioso, quando, pur cercando di evitare ogni potenziale pericolo, i rapporti si complicano o si deteriorano. Nessun “bene”, più delle opere dell'ingegno, può considerarsi senza confini e queste possono essere sviluppate e utilizzate economicamente anche fuori dal singolo stato in cui sono state create e devono essere tutelate. GMC & Associati pensa in un’ottica internazionale e globale e propone la propria consulenza manageriale nel business affair sia in Italia che all’estero.
Cosa facciamo Gestiamo contratti, offriamo consulenza e affrontiamo il contenzioso nei seguenti ambiti: • Discografia; • Concerti e performance live; • Pubblica esecuzione; • Siae; • Licensing; • Advertising; • Sponsorship; • Merchandising.
A chi ci rivolgiamo I nostri clienti sono: singolepersone artisti musicali: cantanti, musicisti, gruppi... autori di testi e musica; impresari e produttori. aziende del settore come case discografiche; radio e televisioni; agenzie di pubblicità; orchestre e teatri; scuole di musica; locali pubblici. aziende in genere che vogliano avvalersi di supporti promozionali o pubblicitari, progettare attività di licensing, sponsorship o utilizzare testimonial con artisti o prodotti musicali.
Chi siamo Pierluigi Raimondi 10 anni alla Ricordi e poi 25 anni alla Emi - come responsabile prima dell'area legale e business affair, poi anche del repertorio italiano - parlano da soli per spiegarne l'esperienza e la duttilità. Massimo conoscitore del diritto d'autore e discografico ha redatto i contratti con i maggiori artisti italiani, quali Vasco Rossi, Guccini, Tiziano Ferro, Litfiba, Vecchioni, Branduardi. Sempre in Emi ha curato i rapporti societari con molte etichette del gruppo discografico. Non manca di esperienze per quanto riguarda gli artisti internazionali venuti in Italia e per le attività di fusioni, di merger e di distribuzione di etichette estere.
Chi siamo Maria Cristina Murelli Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 1994. Dopo un'esperienza pluriennale in Emi, ha intrapreso la libera professione dove ha sviluppato un’ampia competenza nel diritto civile d’impresa e della proprietà intellettuale. Ha assistito importanti società operanti nella distribuzione e circolazione dei prodotti e dei servizi, nonché nel settore dei media e dell’entertainment. E' l'avvocato che in GMC & Associati segue personalmente i nostri clienti nella consulenza stragiudiziale e nella gestione del contenzioso.
Chi siamo Giuseppe Cuneo. Fondatore e Amministratore di GMC & Associati, da sempre appassionato del mondo dell’entertainment, si laurea all’Università Bocconi di Milano, con una specializzazione in marketing e finanza, e inizia la sua carriera professionale come product manager nell’ ambito editoriale, alimentare e largo consumo. Affina la sua competenza nei settori discografico, entertainment e media, in aziende multinazionali di primo piano (EMI, Walt Disney), ricoprendo ruoli di crescente responsabilità fino ad arrivare alla direzione marketing e alla direzione di business unit, dove consegue risultati significativi. Ha svolto la sua attività in diversi contesti aziendali: pubblici, privati e multinazionali
Grazie Giuseppe Cuneo GMC & Associati srl Cell 348711990 g.cuneo@gmceassociati.it