1 / 4

LA LEGENDA DELLA DEA SEKHMET

LA LEGENDA DELLA DEA SEKHMET. A cura di Daniele. LA LEGENDA DELLA DEA SEKHMET. T anto tempo fa Ra , il dio Sole, non veniva considerato dai ribelli. A llora Ra decise di distruggere il mondo, mandando sulla Terra. S ekhmet , la dea con il corpo di donna e

plato
Télécharger la présentation

LA LEGENDA DELLA DEA SEKHMET

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. LA LEGENDA DELLA DEA SEKHMET A cura di Daniele

  2. LA LEGENDA DELLA DEA SEKHMET Tanto tempo fa Ra , il dio Sole, non veniva considerato dai ribelli. Allora Ra decise di distruggere il mondo, mandando sulla Terra Sekhmet , la dea con il corpo di donna e la testa di leone,era la dea della distru- zione, ma anche della medicina.

  3. LA LEGENDA DELLA DEA SEKHMET Sekhmet incominciò la distruzione scatenando tutte le sue furie senza mai fermarsi . Però dopo un po’ Ra si accorseche era una punizione troppo severa per l’umanità. Ra cercò di fermarla , ma Sekhmet si divertiva così tanto che non riusciva più a smettere. Allora, quando Sekhmet ritornò in cielo per riposarsi , a Ra venne un’idea : il dio ordinò ai suoi servitori di andare a prendere dell’ocra rossa .

  4. LA LEGENDA DELLA DEA SEKHMET Ra mischiò l’ocra rossa con la birra . Andò sulla Terra e li sparse . Il giorno dopo Sekhmet ritornò sulla Terra per terminare la distruzione. Sekhmet , per dissetarsi si mise a berla pensando che fosse sangue. Dopo aver finito di bere , Sekhmet , si ubriacò e Ra salvò l’umanità.

More Related