0 likes | 10 Vues
Il voucher per la digitalizzazione delle imprese consiste in un fondo destinato a piccole e medie aziende a sostegno della domanda di connettivitu00e0 a banda ultra-larga.<br>La disponibilitu00e0 di una connessione veloce e ad alte prestazioni rappresenta infatti un elemento sempre piu00f9 importante e strategico per il processo di digitalizzazione delle imprese. Questa trasformazione, in particolare, richiede un serie di step, ma necessita anche di tecnologie e infrastrutture ad hoc.
E N D
Voucher connettività imprese: in cosa consiste • Il voucher per la digitalizzazione delle imprese consiste in un fondo destinato a piccole e medie aziende a sostegno della domanda di connettività a banda ultra-larga. • La disponibilità di una connessione veloce e ad alte prestazioni rappresenta infatti un elemento sempre più importante e strategico per il processo di digitalizzazione delle imprese.
Questa trasformazione, in particolare, richiede un serie di step, ma necessita anche di tecnologie e infrastrutture ad hoc. Una fra queste è senza dubbio una rete di connessione ultra veloce, che consenta di rendere la propria azienda realmente smart. • Il voucher destinato alle aziende ha quindi proprio questo scopo, ovvero quello di consentire anche alle piccole e medie imprese di disporre di tecnologie e infrastrutture all’avanguardia.
Voucher aziende: come funziona e a chi si rivolge • Questo incentivo, in particolare, è rivolto a tutte le aziende regolarmente iscritte al Registro delle Imprese e consiste in un buono che va da un importo di 300 fino a 2.500 euro. Il contributo permette di acquistare un abbonamento compreso fra i 18 a 24 mesi. • Si tratta quindi di un aiuto economico molto importante e perfettamente in linea con gli indirizzi del PNRR che vede nella digitalizzazione uno degli strumenti chiave e di primaria importanza per il rilancio economico del nostro Paese.
Voucher digitalizzazione 2022: tutte le tipologie • Nello specifico, la misura prevede tre voucher di importi differenti. • Il voucher A, in particolare, consiste in un contributo di 300 euro e una connessione con velocità in download compresa fra 30 e 300 Mbps. L’abbonamento ha una durata minima di 18 mesi e massima di 3 anni. In questo caso non sono previsti valori di banda minima.
Il voucher B, invece, consiste in un bonus di 500 euro e offre una velocità di connessione in download compresa fra 300 Mbps e 1 Gbps. Anche in questo caso la durata minima dell’abbonamento è di 18 mesi, mentre è prevista una soglia minima di banda garantita di 30 Mbit/s. • Per saperne di più sul voucher connettività leggi il nostro articolo completo: • https://www.sonicatel.com/news/voucher-digitalizzazione-aziende-cose-e-come-funziona