1 / 25

Muoviamoci insieme

RAGAZZI IN GAMBA. Muoviamoci insieme. Da una ricerca fatta a livello nazionale e anche nelle nostre classi è emerso che …. a) I bambini e i ragazzi stanno seduti tante ore davanti alla televisione, videogiochi, internet e cellulare.

trula
Télécharger la présentation

Muoviamoci insieme

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. RAGAZZI IN GAMBA Muoviamoci insieme Da una ricerca fatta a livello nazionale e anche nelle nostre classi è emerso che …

  2. a) I bambini e i ragazzi stanno seduti tante ore davanti alla televisione, videogiochi, internet e cellulare

  3. b) I bambini e i ragazzi si muovono poco e anche chi fa sport ottiene tempi elevati nella corsa e ha subito il “fiatone”…

  4. L’organizzazione mondiale della sanità ha così stabilito che i bambini,i ragazzi e gli adulti, per stare in salute dovrebbero fare: 1- UN’ORA DI SPORT AL GIORNO e non stare tutto il giorno seduti …

  5. 2- BERE MENO BIBITE GASSATE E ZUCCHERATE …

  6. 3- MANGIARE MENO CIBI GRASSI, SNACK E DOLCIUMI

  7. 4- MANGIARE PIU' FRUTTA E VERDURA (ALMENO 5 PORZIONI AL GIORNO)

  8. 5- NON DIMENTICARSI MAI DI FARE OGNI MATTINA UNA SANA COLAZIONE

  9. ALLORA … MUOVIAMOCI INSIEME Perché l’ATTIVITÀ FISICA INADEGUATA nell’infanzia e nell’adolescenza può causare danni alla salute a breve termine o nell’età adulta.

  10. QUANTA ATTIVITÀ E QUALE ATTIVITÀ? I ragazzi hanno necessità di muoversi alternando attività strutturate ad attività spontanee come il gioco. Per star bene, i ragazzi dovrebbero impegnare almeno un’ora della loro giornata in attività di movimento, cercando di sfruttare al meglio la ricreazione, le ore di motoria a scuola, il dopo-scuola, i momenti in compagnia degli amici o della famiglia.

  11. ECCO UN VIDEO REALIZZATO DAI RAGAZZI DELLA SCUOLA: UNO SLOGAN PUBBLICITARIO PER PROMUOVERE CORRETTE ABITUDINI ALIMENTARI E SCOPRIRE COME E DOVE POSSIAMO MUOVERCI INSIEME E DIVENTARE RAGAZZI IN GAMBA.

  12. La 3 A ringrazia per l’attenzione

More Related