1 / 21

Pietro Boffi (CISF)

6-7 LUGLIO 2013 IO ACCOLGO TE INCONTRO REGIONALE PER GLI OPERATORI DI PASTORALE FAMILIARE DELL’EMILIA ROMAGNA LA REALTÀ CHE INCROCIA IL DOCUMENTO. NUOVE EMERGENZE E CRITICITÀ. Pietro Boffi (CISF).

yelena
Télécharger la présentation

Pietro Boffi (CISF)

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. 6-7 LUGLIO 2013IO ACCOLGO TEINCONTRO REGIONALE PER GLI OPERATORI DI PASTORALE FAMILIARE DELL’EMILIA ROMAGNALA REALTÀ CHE INCROCIA IL DOCUMENTO. NUOVE EMERGENZE E CRITICITÀ Pietro Boffi (CISF)

  2. Il numero complessivo dei questionari rientrati è stato di 5.437. Considerando che i percorsi censiti hanno coinvolto complessivamente poco meno di 20.000 fidanzati, la percentuale di rientro può definirsi senz’altro buona. La provenienza territoriale di questi fidanzati è variegata e geograficamente rappresentativa dell’intero contesto italiano. Le diocesi di provenienza sono 35, quindi con una media di 155 fidanzati rispondenti per diocesi.

  3. ETÀ DEI FIDANZATI

  4. ETÀ DEI FIDANZATI SECONDO IL SESSO

  5. TITOLO DI STUDIO DEI FIDANZATI SECONDO IL SESSO

  6. CONDIZIONE PROFESSIONALE DEI FIDANZATI

  7. CONDIZIONE PROFESSIONALE SECONDO SESSO E RIPARTIZIONE GEOGRAFICA

  8. PRATICA RELIGIOSA FIDANZATI SECONDO LA RIPARTIZIONE GEOGRAFICA(DATO IN PERCENTUALE)

  9. DURATA DEL FIDANZAMENTO SECONDO LA RIPARTIZIONE GEOGRAFICA

  10. DURATA DEL FIDANZAMENTO SECONDO LA PRATICA RELIGIOSA

  11. DURATA DEL FIDANZAMENTO SECONDO LA CONDIZIONE PROFESSIONALE

  12. NUMERO DI COPPIE CONVIVENTI IN ITALIA (MEDIA) Fonte: Istat

  13. LE CONVIVENZE PREMATRIMONIALI IN ITALIA (%) Fonte: Istat

  14. PERCENTUALE FIDANZATI CONVIVENTI, PER CLASSE D’ETÀ

  15. PERCENTUALE FIDANZATI CONVIVENTI, PER TITOLO DI STUDIO

  16. PERCENTUALE FIDANZATI CONVIVENTI, PER CONDIZIONE PROFESSIONALE

  17. PERCENTUALE DI FIDANZATI CONVIVENTI, PER PRATICA RELIGIOSA

  18. PERCENTUALE DI FIDANZATI CONVIVENTI SECONDO LA PRATICA RELIGIOSA E LA RIPARTIZIONE GEOGRAFICA

  19. DURATA DELLA CONVIVENZA Analizzando più approfonditamente le caratteristiche di queste convivenze, dall’indagine emerge che i fidanzati iniziano la relazione di convivenza in media a 29 anni, e si presentano al percorso di preparazione al matrimonio avendo in media già convissuto 2,2 anni. La metà dei fidanzati conviventi ha iniziato la relazione di convivenza entro i primi tre anni di fidanzamento. Un’ulteriore indicazione, estremamente significativa, è che tra i fidanzati “praticanti attivi e impegnati” già conviventi – che come abbiamo visto sono oltre il 13% - la durata della convivenza è inferiore – con percentuali variabili tra l’80 e il 90% - ai due anni, e quindi più breve rispetto alle altre categorie di fidanzati.

  20. GRADO DI SODDISFAZIONE FIDANZATI SECONDO LA PRATICA RELIGIOSA

More Related