1 / 14

Oslo 2008 BI Norwegian School of Management

Oslo 2008 BI Norwegian School of Management. 12 agosto 2008 23 dicembre 2008. Gasparotti Davide davide.gasparotti@gmail.com. Come arrivare. In aereo da Roma Con la Norwegian airlines Voli low cost da Fiumicino a Gardermoen.

zonta
Télécharger la présentation

Oslo 2008 BI Norwegian School of Management

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Oslo 2008BI NorwegianSchoolof Management 12 agosto 2008 23 dicembre 2008 Gasparotti Davide davide.gasparotti@gmail.com

  2. Come arrivare In aereo da Roma Con la Norwegian airlines Voli low cost da Fiumicino a Gardermoen. Si arriva alla stazione centrale di Oslo in treno o autobus in mezzora circa. Con la SAS sempre da Fiumicino ma è molto più costoso

  3. L’università • http://www.smartcom.no/fullscreen/index.php?rtmp=rtmp://fcs.smartcom.speedera.net/vod/fcs.smartcom/BI/2006_09_06_BI_reklame_1/high.flv&totaltime=178 • E’ un Campus molto moderno, di recente costruzione • Offre numerosi servizi: una palestra, la mensa, bar, negozi ed una libreria. • La biblioteca situata all’ultimo piano e molto ampia, è divisa in varie parti dedicate ai diversi modi di studio, lettura e consultazione

  4. Servizi offerti dall’ università L’ufficio erasmus segue da vicino tutti gli studenti aiutandoli a svolgere le pratiche burocratiche e rispettare le deadlines.(es. permesso di soggiorno iscrizione esami) • Insa (international student association) organizza varie attività, serate universitarie, viaggi e: • Pick up service: i membri dell’insa provvedono ad accompagnare gli studenti dalla stazione allo studentato • Settimana introduttiva: sono organizzate numerose attività per orientarsi, conoscere il campus e socializzare con gli altri studenti.

  5. Come consultare il sito • http://www.bi.no/Content/StartPageEnglish____56401.aspx Cliccare nella colonna a sinistra su: • Exchange and summer program • Incoming Students • Exchange Students • Selezionare Bachelor per i corsi del triennio • Master per quelli della specialistica • Da qui si può vedere in quale semestre sono tenuti i corsi. Cliccando sul codice a sinistra si possono consultare il programma, il materiale didattico e la modalità di esame.

  6. Esami Le Modalità di esame variano: Gli esami sono prevalentemente scritti; in relazione al voto finale sono considerati anche: • presentazioni, • lavori di gruppo, • esercizi da svolgere a casa • partecipazione in classe

  7. Deadlines importanti L’università aiuta a rispettare le scadenze grazie a frequenti avvisi e ad un’ eccellente organizzazione . Prima di partire è necessario registrarsi per i corsi che si intendono seguire. Il piano di studio definitivo deve essere consegnato dopo alcune settimane di lezione  E’ bene decidere quali esami sostenere e farli convalidare prima di partire.

  8. Alloggio L’università offre alloggi in studentato Prima di partire dobbiamo esprimere alcune preferenze su dove vorremmo alloggiare In base alla disponibilità l’università ci invia un offerta(che non si può rifiutare dato il costo proibitivo degli affitti ad Oslo!!!!) Gli studentati sono abbastanza vicini all’università e al centro(Oslo è piccola)

  9. Alloggio Tutte le camere sono singole. I prezzi variano da circa 250 a 500 euro. Internet e spese incluse, il prezzo dipende da quante persone condividono con noi bagno e cucina. Per info: https://www.sio.no/wps/portal/sio?reset=true http://www.bsn.no/

  10. Tempo libero e PARTY TIME!!!!!!!!!!!!!! House parties Ogni week end negli studentati si organizzano feste (solitamente a tema) Tutti sono invitati!!! basta portarsi da bere (in Norvegia costa una fortuna) Ad Oslo, essendo una capitale, ci sono un sacco di discoteche, pub, bar e concerti ..Se c’è una cosa che in Erasmus non manca mai è il divertimento …

  11. Viaggi Ogni semestre l’Insa organizza almeno due viaggi. Bergen e Stavanger sono città norvegesi famose per i fiordi e la bellezza dei paesaggi In poche ore di viaggio si può visitare la Svezia e la sua splendida capitale Raggiungere in nave Copenaghen o ….. ….. Spingersi fino a Capo Nord!

  12. Stoccolma Bergen

  13. Le Foreste e piste da sci a pochi km dal centro di Oslo. Stavanger

More Related