1 / 7

“UNA MANO PER LA SCUOLA”

DIREZIONE DIDATTICA STATALE 2° CIRCOLO - "S. FRANCESCO D'ASSISI" Santeramo in Colle (BA). “UNA MANO PER LA SCUOLA”. Anno Scolastico 2008/2009. Dirigente Scolastica: dott.ssa Maria Digirolamo.

ikia
Télécharger la présentation

“UNA MANO PER LA SCUOLA”

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. DIREZIONE DIDATTICA STATALE 2° CIRCOLO - "S. FRANCESCO D'ASSISI" Santeramo in Colle (BA) “UNA MANO PER LA SCUOLA” Anno Scolastico 2008/2009 Dirigente Scolastica: dott.ssa Maria Digirolamo

  2. Ha preso il via, martedì 3 marzo 2009, per il secondo anno consecutivo il progetto P.O.N. “Una mano per la Scuola” - annualità 2008/2009. Anche quest’anno la Dirigente Scolastica, dott.ssa Maria Digirolamo, ha attivato una serie di iniziative programmatiche ed organizzative per inquadrare i bisogni formativi del nostro Circolo all’interno della grande cornice progettuale del Piano Operativo Nazionale (da cui la sigla P.O.N.). Così a settembre si è costituito il G.O.P. (Gruppo Operativo di Lavoro) ed è cominciata la fase operativa. Il lavoro in equipe ha consentito di realizzare nel giro di poco tempo l’attivazione del progetto e dei suoi laboratori. COMPONENTI DEL G.O.P. Dirigente Scolastica dott.ssa Maria Digirolamo Dirigente dei Servizi Amministrativi dott.ssa Anna Perrone Facilitatore ins. Maria A. Pierri Valutatore ins. Mina Lamanna Tutor Obiettivo F1 ins. Tonia Digirolamo Tutor Obiettivo B ins. Giuditta Abbamonte

  3. Corsi per alunni Diamoci una mano Impariamo ad aiutarli Laboratorio di animazione per il recupero delle competenze di base Una mano per l’ambiente L’ambiente per mano Laboratorio scientifico/ambientale Mani in pasta Gioco e creo Laboratorio artistico/manipolativo Corso per genitori Una mano per la scuola Laboratorio per la promozione dei comportamenti positivi nei confronti della Scuola

  4. Le attività svolte in orario pomeridiano, interessanti, accattivanti e giocose, hanno riscosso entusiasmo e partecipazione da parte dei piccoli corsisti. Le tre ore di attività sono volate tra esperimenti nel laboratorio scientifico, progetti da “pollice verde”, visite guidate nella “Murgia”, giochi didattici, costruzione di manufatti con la creta, realizzazione di scenari e di plastici.

  5. Il P.O.N., in un ottica di piano integrato, vede anche i genitori degli alunni a scuola tra i banchi. Mamme e papà hanno risposto con entusiasmo al piano di sensibilizzazione proposto dalla Scuola che ha come obiettivi la crescita delle competenze genitoriali e l’incremento della comunicazione reciproca tra genitori e Scuola in un’ottica di sviluppo e di miglioramento.

  6. A conclusione di tutte le attività, il 26 maggio ci sarà la per partecipare a tutti questa bellissima esperienza. A Santeramo Tutti danno “Una Mano per la Scuola” “FESTA DEL PON”

More Related