1 / 11

IL VALORE DEL PREMIO

IL VALORE DEL PREMIO. Premiare l’intelligenza giusta , quella delle aziende più attive ed evolute nei rapporti con i lavoratori e con la società. Quelle che contribuiscono con la propria capacità di dialogo e di accordo a far crescere la cultura del lavoro.

miller
Télécharger la présentation

IL VALORE DEL PREMIO

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. IL VALORE DEL PREMIO Premiare l’intelligenza giusta, quella delle aziende più attive ed evolute nei rapporti con i lavoratori e con la società. Quelle che contribuiscono con la propria capacità di dialogo e di accordo a far crescere la cultura del lavoro. Quelle che partecipano con i fatti alla costruzione di modelli da adottare. Quelle che oggi stanno aprendo la finestra sul lavoro di domani. Per un’azienda, partecipare a questo Premio significa farlo sapere.

  2. I PROMOTORI • AGENQUADRI – CGIL www.cgil.it/agenquadri/ • AIDP www.aidp.it • APQ – CISL www.associazionequadri.it • CIQ – UIL http://www.uil.it/quadri/Default.htm • FEDERMANAGEMENT www.federmanagement.it • Oltre due milioni di persone che operano ogni giorno nel “cuore del • Sistema Italia”

  3. I TEMI • Il Premio Etica e Impresa è dedicato agli accordi sindacali e alle • pratiche partecipative, progettuali e di dialogo sociale in materia di: • Pari Opportunità • Integrazione Europea • Responsabilità Sociale di Impresa • Mobilità come libera opzione • Formazione e Promozione delle Alte professionalità

  4. L’OBIETTIVO Far emergere il valore di un nuovo modello di impresa fondato su relazioni industriali che coniugano la tutela e la valorizzazione dei lavoratori, e in particolare dei lavoratori della conoscenza, con le esigenze di competitività e di sviluppo delle aziende. Nel quadro di una più ampia strategia, la cui finalità è l’evoluzione dei modelli culturali e delle relazioni tra le parti sociali

  5. LE RAGIONI Il Premio Etica e Impresa nasce nel 2006 per dare voce, visibilità, sviluppo alla creazione di un nuovo modello d’impresa. Coinvolge tutte le imprese - dalle piccole alle grandi - le organizzazioni dell’alta professionalità, i rappresentanti del territorio e dei consumatori. E già alla sua prima edizione, il Premio ha ottenuto un successo che lo ha posto come punto di riferimento nazionale. Quest’anno, il premio cresce. In termini di visibilità, comunicazione, partecipazioni istituzionali. Per costruire una nuova cultura sociale e d’impresa.

  6. LE FASI Entro il 31/10/2007 le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo: info@eticaeimpresa.net utilizzando l’apposita scheda, disponibile insieme al regolamento, sul sito: www.eticaeimpresa.net. Entro il 15/12/ 2007 sarà comunicata alle imprese l’ammissibilità alla fase finale. Nella seconda metà del mese di gennaio 2008, si svolgerà a Roma l’evento finale di consegna dei premi, nel quale saranno comunicate le imprese vincitrici.

  7. I VINCITORI DELL’EDIZIONE 2006 Categoria LA PERSONA GTT - Gruppo Torinese Trasporti Poste Italiane Categoria L’IMPRESA ATM - Azienda Trasporti Milanesi ENI Categoria IL TERRITORIO CTP – Compagnia Trasporti Pubblici Indesit Company Categoria MICRO E PICCOLE IMPRESE Azienda Agricola Colombini T&D – Technology & Development Menzione speciale ENEL

  8. PERCHÈ PARTECIPARE • Perché non basta far bene ma bisogna farlo sapere. • Perché non partecipare vuol dire essere fuori dal quadro delle aziende che sanno innovare, che sanno affrontare il tema di un nuovo modello di impresa, che sanno essere protagoniste del cambiamento. • Perché partecipare vuol dire essere parte di un progetto che sta crescendo, che sta diventando il punto di riferimento delle imprese socialmente responsabili. E comunicarlo.

  9. PERCHÈ ESSERE SPONSOR • Essere sponsor del Premio Etica e impresa non significa solo avere visibilità, ma avere una visibilità qualificata. • Significa poter comunicare sia al pubblico dei lavoratori, delle istituzioni, delle associazioni, delle imprese, dei clienti, sia ai consumatori e all’opinione pubblica. • Significa abbinare il proprio marchio a un progetto che vuole essere il cuore di un cambiamento del rapporto tra impresa e società.

  10. DAL DIRE AL FARE www.eticaeimpresa.net INFORMAZIONI RSFC S.c.a r.l. via Gregorio VII, 500 - 00165 Roma tel. 06.66042967 / fax 06.66018209 info@eticaeimpresa.net Consulenza generale e comunicazione Meet comunicazione www.gruppomeet.it

More Related