1 / 3

Festa della donna

Festa della donna.

sammy
Télécharger la présentation

Festa della donna

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Festa della donna La giornata internazionale della donna(festa della donna) si celebra l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze su loro. Questa celebrazione si è tenuta per la prima volta negli Stati Uniti nel 1909, in alcuni paesi europei nel 1911 e in Italia nel 1922. Il simbolo di questa festa è la mimosa,usata,usata per la prima volta in Italia nel 1946.

  2. Poesia sulla donna Le donne hanno qualcosa di speciale: Forse i loro occhi pien di luce, Quella luce di speranza e amore; Forse la loro voce,pura melodia, Come il canto di un usignolo; Forse le loro mani,morbide e soffici Come dei cuscini; Forse il loro sorriso,come un raggio di sole, Che rallegra ogni persona; Forse la loro bocca delicata, Come petali di rose rosse; Forse il loro cuore d’oro,prezioso come un gioiello, Che regalano a chi lo chiede. Le donne sono angeli caduti dal cielo, Senza aureola e senza ali. Roberta Quarcio3 D

  3. Poesia vincitrice del concorso 2013/14città di Aversa «Poesie …in versi»

More Related