1 / 6

PIERMARIO MOROSINI

PIERMARIO MOROSINI. Piermario Morosini è un calciatore italiano nato il 5 luglio 1986 a Bergamo e morto il 14 aprile 2012 a Pescara. Si evolveva alla stazione di mezzo di campo al Livorno Calcio in prestito dell'Udinese Calcio.

decker
Télécharger la présentation

PIERMARIO MOROSINI

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. PIERMARIO MOROSINI

  2. Piermario Morosini è un calciatore italiano nato il 5 luglio 1986 a Bergamo e morto il 14 aprile 2012 a Pescara. Si evolveva alla stazione di mezzo di campo al Livorno Calcio in prestito dell'Udinese Calcio.

  3. Il 14 aprile 2012, è vittima di un malesserecardiacoall'epocadella 35 giornata di Serie B contro Pescara. Muore prima di arrivareall'ospedale dei seguiti di questomalessere.

  4. Orfano fin dall'età di 15 anni, Morosini giocanellesquadre di giovanidell'AtalantaBergamo, la sua città natale ma non giocanessuna partita con la squadra prima. È notatoalloradall'Udinesechegli fa firmare il suo primo contrattoprofessionalenel 2005 a 18 anni. Il 23 ottobre 2005, disputa la sua prima partita con la Bianconerifacciaall'inter Milan ma gioca poco durante le due stagioniche disputa con Frioulans, 5 partite. RaggiungealloraBolognaall'iniziodellastagione 2006-2007 per acquistare un poco più di esperienza. Gioca 16 partite.

  5. All'epocadell'estate 2007, si impegna con Vicenzache si evolve in serie B. Del 2007 a 2009, disputa 66 incontri. Ragginugeil RegginaCalciosuccessivamente, durante la stagione 2009 -2010, a Padovapoi di nuovo a Vicenzaraggiunge l'ambizioso club di Livorno in gennaio2012. Con questasquadra, fafatica a giocare in serie B iprimiruoli, ilsuoclub sitrova al sedicesimoposto in aprile,2012.

  6. Evolvedaigiovanidell'Atalanta, Morosini è chiamatonelsettembre 2001 in squadra dell'Italia dei meno di 17 anniall'età di 15 annisolamente. Nelsettembre 2006, fa i suoiinizi con le Speranze prima di esseresollecitato per fare parte delgruppo italiano al Campionatodell'Europa con questagenerazione. Vive dalla panca l'eccellentepercorsodella sua squadra chefiniscesemifinalistadellacompetizione.

More Related