Download
slide1 n.
Skip this Video
Loading SlideShow in 5 Seconds..
Gary PowerPoint Presentation

Gary

138 Vues Download Presentation
Télécharger la présentation

Gary

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript

  1. Gary

  2. Bienvenu

  3. Capo Verde (in portoghese Cabo Verde, in creolo capoverdiano Cabu Verde, Cábu Vêrdi o Kabu Verde) è un arcipelago di dieci isole di origine vulcanica, situato a circa 500 km dalle coste senegalesi nell'oceano Atlantico settentrionale, al largo dell'Africa occidentale. Il patrimonio naturale di questo arcipelago è stato solo di recente scoperto dagli operatori internazionali che hanno aperto le porte di Capo Verde al turismo. "Capo Verde" prende il nome da Cap-Vert, nell'odierno Senegal, il punto più occidentale dell'Africa continentale.

  4. La Capitale Praia

  5. Praia

  6. PRAIA depuis le Platô

  7. Plage de Praia

  8. Cap Carbon

  9. Cap méchant

  10. Faja de Agua-Brava

  11. Il clima è tropicale secco. La temperatura media annua oscilla attorno ai 25 °C. I mesi più caldi rimangono quelli estivi con una temperatura media di 28 °C, mentre in quelli invernali la media si asseta sui 24 °C. La differenza tra inverno ed estate è data unicamente dall'escursione termica tra giorno e notte. D'estate il termometro scende, di notte, anche a 23 °C, d'inverno anche a 21 °C. In oceano la temperatura oscilla tra i 21 °C (febbraio e marzo) ed i 25 °C (luglio, agosto, settembre). Il vento non ha stagionalità. In pratica, non esiste una stagione più ventosa e una meno ventosa. Gli alisei, che soffiano sempre e costantemente da nord est, a volte in inverno, passando più a sud, arrivano direttamente da est e, transitando sul Sahara, si caricano di aria calda e pulviscolo. Per la scelta del periodo in cui effettuare il viaggio, il clima è, in pratica, ininfluente. Trovandosi nella fascia tropicale nord, Capo Verde, ha, in teoria, una stagione secca (da ottobre a maggio) e una delle piogge (da giugno a settembre). Solo in teoria però, poiché a Capo Verde uno dei problemi più pesanti è l'assenza di precipitazioni.

  12. Marina de Mindelo

  13. CAP VERT PIAFS RET

  14. Cardinal Poitrine Rose

  15. Fabrication-du-rhum

  16. Plage de Tarrafa

  17. Le cavaquinhoest un instrument de musique d'origine portugaiseà quatre cordes pincéesressemblant à une guitare.

  18. Cesária Évora est née le 27 août 1941 à Mindelo (Cap-Vert). Enfant, elle chante pour le plaisir avec ses cinq frères et soeurs et leur mère

  19. Mindelo (Sao Vicente)

  20. Cigale

  21. Labre vert

  22. Poisson Pierre

  23. Adeus e tem bientot A BIENTOT

  24. F I N « Besame Mucho » Interpreté par Roberto Carlos & Cesaria Evora - Gary F I N