1 / 13

leone

leone. l corpo del Leone può misurare fino a 2,5 metri di lunghezza per un peso complessivo di circa 250 kg. Ha zampe relativamente corte e una testa molto grande contornata dalla  criniera. con alcuni maschi la cui massa corporea supera i 250 kg. [2]. naso. narice. occhio. canino. petto.

imala
Télécharger la présentation

leone

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. leone

  2. l corpo del Leone può misurare fino a 2,5 metri di lunghezza per un peso complessivo di circa 250 kg. Ha zampe relativamente corte e una testa molto grande contornata dalla criniera con alcuni maschi la cui massa corporea supera i 250 kg.[2]

  3. naso narice occhio canino petto coda garretto avambraccio dito

  4. Femmina maschio

  5. riproduzione leoni sono poligami; allo stato selvatico si riproducono ogni 18-26 mesi, in cattività una volta all’anno. Al termine del periodo di gestazione, che dura circa 110 giorni, vengono partoriti da uno a quattro cuccioli del peso di 1,5 kg ciascuno, coperti da un folto mantello maculato. Nelle prime settimane di vita i cuccioli sono particolarmente vulnerabili; quando la madre è impegnata nella caccia, cadono spesso vittime di altri predatori come le iene. I giovani cominciano a cacciare all’età di circa 18 mesi. La vita di un leone in cattività si può prolungare per 20 anni; allo stato selvatico, invece, i maschi non superano i 12 anni, le femmine i 16.

  6. cuccioli In genere fino all'età di due mesi i cuccioli sono mantenuti nascosti dalla madre. Vengono svezzati all'età di 7-10  mesi. Le leonesse quando il nuovo maschio cerca di uccidere i cuccioli li difende strenuamente ma il più delle volte perde la vita nella lotta. In genere le femmine tendono ad avere i cuccioli ogni due anni

  7. caccia il compito di procurare il cibo e allevare i cuccioli spetta alla femmina, mentre il Leone prevalentemente difende le prede catturate dalle incursioni delle iene e protegge il branco dagli attacchi esterni. I Leoni si cibano principalmente di antilopi, zebre, gnu e bufali. vive in branchi pochi numerosi composti da femmine e cuccioli. 

  8. caccia I leoni sono carnivori, ed il fabbisogno giornaliero di carne raggiunge i 5 kg tra le femmine adulte ed i 7 kg tra i maschi.[18] Questi animali possono tuttavia mangiare molto di più quando hanno una preda a disposizione. Riescono infatti ad ingoiare fino a 30 kg di carne in un'unica battuta di caccia.[ Se la preda è troppo grande per divorarla completamente si riposano per qualche ora e ricominciano a mangiare in seguito

  9. La temperatura del leone quando e inverno leoni restano per molto tempo inattivi durante la giornata, stando a riposo per circa 20 ore su 24

  10. Lo sapevate ? ? ? Un tempo si trovano leoni nell’ Europa meridionale in tutta l’ africa e in alcune regioni dell’ Asia . Oggi i leoni sono confinati in parchi africani in india ne rimangono 300 nella foresta di gir . Comportamento affettivo Come molti altri mammiferi sociali, i leoni esibiscono un ampio spettro di comportamenti che comunicano affetto. Nei branchi di leoni a riposo è comune osservare femmine che si puliscono a vicenda il manto, cuccioli che giocano fra loro o cercando di coinvolgere gli adulti, e così via.

  11. La foresta di gir Gir National Park & WildlifeSanctuary comprende 1.412 chilometri quadrati di boschi di latifoglie intervallati da flora semi-sempreverdi e sempreverdi, acacia, giungla scrub, praterie e colline rocciose. Alimentato da corsi d'acqua perenni e stagionali e corsi d'acqua, il santuario ha corpi idrici di grandi dimensioni come la diga Kamleshwar che sono buoni per coccodrilli e uccelli. 

  12. Prodotto da Saliu ligersa

More Related