1 / 20

Stelle Artificiali

Stelle Artificiali. di Franco Pirastu. Quante volte nel corso della vita, ci sarà capitato di assistere alla realizzazione di spettacoli pirotecnici, meglio definiti come: “I FUOCHI D’ ARTIFICIO”.

kay
Télécharger la présentation

Stelle Artificiali

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Stelle Artificiali di Franco Pirastu

  2. Quante volte nel corso della vita, ci sarà capitato di assistere alla realizzazione di spettacoli pirotecnici, meglio definiti come: “I FUOCHI D’ ARTIFICIO”. Certamente tantissime: in occasione delle manifestazioni di carattere religioso – popolare, feste paesane, convegni, cene di Gala e altri importanti eventi. Ovunque nel mondo, i fuochi artificiali e lo spettacolo pirotecnico sono i maggiori denominatori dei festeggiamenti, in grado di catturare l’interesse della gente che spinta dalla curiosità e da una buona dose di entusiasmo per l’evento, sceglie di diventare il“Principale Spettatore”di spumeggianti ed emozionanti manifestazioni pirotecniche.

  3. La Pirotecnicaè l’arte di combinare elementi “trionfanti”come: colori, figure geometriche e di fantasia, suoni, effetti speciali, scie luminose e sfumature brillanti, originando vere e proprie miscele esplosive che trasmettono e regalano fascino, incanto e suggestione, segnando il ricordo di una giornata di gioia.

  4. La Ditta “STELLE ARTIFICIALI”di Franco Pirastu”, nasce dal connubio di affermare realtà commerciali e pirotecniche e dall’intuizione vincente di un’ambizioso imprenditore che ha fatto di questa preziosissima arte, la chiave che gli ha consentito di aprire le porte nel settore di attività della Pirotecnica, affermandosi tra i Leader regionali, maggiori innovatori di progetti spettacolari. A distanza di anni di esperienza nell’ambito, abbiamo accresciuto il nostro bagaglio di esperienza, sviluppandoci e crescendo come ditta profondamente radicata nel mercato.

  5. La forza competitiva che caratterizza la nostra ditta è principalmente fondata sulle capacità tecniche e di ricerca, quali competenze professionali, accorgimenti, stratagemmi e altro fondamentalmente necessario alla messa in opera di spettacoli pirotecnici realizzati “A REGOLA D’ ARTE” e sempre più “INNOVATIVI”. Il nostro staff è composto da personale altamente motivato e qualificato.

  6. I sacrifici, l’ attenzione ad una buona qualità del servizio che migliora sempre più nel tempo, alla ricerca e scelta dei materiali, sempre più innovativi, attribuisce alla nostra ditta la qualifica di “ditta innovativa” che basa la propria realtà aziendale esclusivamente sull’ INNOVAZIONEPRECISIONE & SICUREZZA. Tali capacità, unitamente all’interesse verso l’esigenze della clientela, ci permettono di non deludere mai le aspettative, progettando e realizzando spettacoli inconsueti tali da offrire immagini, suoni e sfumature di colori di grande effetto e impatto visivo. La filosofia che da sempre accompagna la nostra ditta è quella di non realizzare un elevato numero di spettacoli pirotecnici, ma pochi e di elevata qualità, curati minuziosamente in tutti i particolari.

  7. La Ditta “STELLE ARTIFICIALIdi Franco Pirastu”, specializzata nell’allestimento di SPETTACOLI PIROTECNICI, vanta un’esperienza e professionalità acquisite e maturate attraverso migliaia di progettazioni e realizzazioni a livello regionale e Nazionale, che ci permettono di eseguire eventi pirotecnici che spaziano dalla più intima magia della vostra Festa Nuziale alle più prestigiose Esibizioni Pubbliche.

  8. I nostri servizi, nelle loro diverse tipologie, possono essere realizzati in ogni circostanza, spaziando da: Spettacoli a Terra: anche definiti “fissi o bassi” poiché realizzati in spazi limitati per i quali è necessario disegnare scenografie di bassa potenza. Tale tipologia di spettacoli pirotecnici si suddivide in: Spettacolo da giardino, ideale nell’ambito di compleanni, cerimonie e feste private, in grado di stupirvi grazie alla combinazione di scie, sbruffi multicolori, girandole, fontane, vulcani. Spettacolo da matrimonio, ideale per valorizzare il giorno più bello della vostra vita con splendide coreografie composte da scritte pirotecniche, immagini a forma di cuore, fontane argentate scoppiettanti

  9. Spettacolo da piazza, ideale per festività religiose e non, realizzati con cascate da torri e campanili, sequenze di scie, fischi, getti di stelle, simulazione di incendi, capaci di valorizzare particolari architettonici. Spettacolo per aziende, ideale per l’inaugurazione della vostra attività, promozione e sponsorizzazione di un vostro nuovo prodotto, conclusione della vostra convention. Questa tipologia di spettacolo consente di realizzare innumerevoli personalizzazioni, loghi aziendali, valorizzazione di strutture architettoniche ed altro capace di offrire un elevato impatto scenografico .

  10. Il materiale adoperato per la realizzazione di questi spettacoli pirotecnici è accuratamente selezionato con lo scopo di creare effetti di luci e colori contenuti, al fine di rispettare e non provocare alcun danno al patrimonio ambientale del campo di lancio; è il caso di:monumenti, piazze storiche, giardini e parchi. Distanza di sicurezza minima dal pubblico 30 mt Spettacoli aerei, il più tradizionale degli spettacoli pirotecnici, progettato con scenografie ad alta quota che implicano l’ impiego di materiali pirotecnici di un certo calibro. E’ proprio per l’entità e l’intensità della realizzazione che si richiedono particolari circostanze ambientali e idonee distanze di sicurezza imposte dalle normative di legge in vigore, necessarie a preservare l’incolumità di cose e persone antistanti al sito di lancio.

  11. La dinamica è più astrusa poiché si svolge in più fasi: • fase di apertura o di introduzione • fase dello svolgimento o di grandi artifizi • fase finale, sempre di grande effetto. Questa tipologia di spettacolo lascia spazio alla fantasia, consentendo di sbizzarrirsi sia nella progettazione delle coreografie che sulla scelta dei materiali da impiegare, rivolgendo l’interesse su assortimenti innovativi, di maggior impatto visivo in grado di stupire il pubblico. Distanza di sicurezza minima dal pubblico 100, 150, max 200 mt

  12. Per concludere, inoltre, lo spettacolo del presente e del futuro che per eccellenza si può ritenere la grande meraviglia che il mondo della Pirotecnica è in grado di offrire, lo “Spettacolo Piromusicale”. Un connubio perfetto del fuoco d’artificio con la musica, affermatosi negli ultimi anni come “Nuova forma d’espressione artistica” di grande complessità tecnica e progettuale che a differenza degli spettacoli tradizionali richiedono maggiore dinamismo poiché non prevedono momenti di pausa, ossia di non fuoco e l’utilizzo di un adeguato impianto necessario alla diffusione uniforme della musica nell’area del sito di lancio.Sulle note dei brani più belli e coinvolgenti, ogni singolo artifizio sarà programmato per funzionare nelle modalità predefinite dal pyrodesigner.

  13. MANIFESTAZIONE PIROTECNICA RASSEGNA REGIONALE DI FUOCHI D’ARTIFICIO 12-13-14 AGOSTO 2007 PORTOSCUSO – PROV. CARBONIA – IGLESIAS (C-I) 1° CLASSIFICATO – DITTA STELLE ARTIFICIALI LA NOSTRA DITTA HA AVUTO IL PRIVILEGIO DI CELEBRARE L’INIZIO DI TALE IMPORTANTE INIZIATIVA AFFERMANDOSI VINCITORE DELLA PRIMA RASSEGNA 2007. NELLA SERATA DEL GRAN GALA FINALE, LA GIURIA HA EMESSO IL SUO VERDETTO, ESPRIMENDO UN GIUDIZIO CHE TIENE CONTO DI 13 DIVERSE COMPONENTI DEI FUOCHI D’ARTIFICIO (TRA CUI: RITMO, INTRODUZIONE E COLORI). TALE GIUDIZIO E’ STATO IL SEGUENTE:“HA ESEGUITO UNO SPETTACOLO PIROTECNICO CON COREOGRAFIE, COLORI, TEMPI E RITMI IN PERFETTA SINTONIA CON LA DIGNITA’ DEL FESTIVAL, SI E’ VISTO UN BUON SALICE E LO SPETTACOLO E’ STATO CONTINUO E BEN RITMATO, IL FINALE ECCELLENTE”

  14. CURIOSITA’ SULLA RASSEGNA La località turistica di Portoscuso, già rinomata per il bel mare, è diventata famosa negli ultimi 3 anni per gli straordinari spettacoli pirotecnici organizzati in occasione dei festeggiamenti di Ferragosto, realizzati sul molo del caratteristico “porticciolo”. Tale strategica location, consente una perfetta visione al pubblico che disposto lungo il porticciolo o sui balconi e terrazzi delle abitazioni, hanno la possibilità di godersi un’ampia gamma di effetti pirotecnici che spaziano dagli artifici acquatici, aerei, per concludere con l’immancabile cascata di luce che specchiandosi sulla superficie del mare, lascia senza fiato spettatori e tecnici. Ogni team dà prova delle proprie capacità, sfoderando tecniche all’avanguardia e innovative. Aggiungendo alla capacità, una buona dose di creatività e l’impiego di materiali pirici innovativi, è facile offrire al pubblico delle scenografie mozzafiato che animano il cielo rendendo particolarmente arduo il compito della giuria che deve giudicare la miglior prestazione e determinare il vincitore dell’edizione. Senza dubbio, i partecipanti danno il meglio, in termini di capacità e professionalità per consentire la realizzazione di uno degli spettacoli destinato a diventare uno tra i più importanti e suggestivi della nostra Regione.

  15. DOVE SIAMO Sede Legale, uffici e deposito: Località S’ Ibba Manna, snc 09037 - SAN GAVINO Monreale Provincia Villacidro - Sanluri (VS)

  16. PREVENTIVI E TEMPI TECNICI La nostra ditta offre diverse tipologie di spettacoli pirotecnici che spaziano da scritte pirotecniche, realizzate in occasione di ricorrenze particolari; quali: matrimoni, compleanni, convegni, anniversari e altri eventi che meritano di essere celebrati; spettacoli a terra, aerei e piromusicali. La collaborazione con strutture private, associazioni e altro in grado di offrirci servizi, quali: agenzie di spettacoli, moda e animazione, ristoranti, villaggi turistici, alberghi , è fondamentale per la nostra attività che ci consente di far accrescere la nostra immagine.

  17. PREVENTIVI E TEMPI TECNICI Precisiamo, comunque, che alla base della nostra attività vi è un forte rapporto di collaborazione con enti locali e associazioni che sostengono le tradizioni culturali, tra cui prevalgono, parrocchie, enti pubblici, comuni, pro loco e comitati organizzatori che richiedono la realizzazione di spettacoli pirotecnici, rispettando le date stabilite nel programma annuale delle festività locali. Al fine di evitare incomprensioni, è necessario confermare l'ordinazione dello spettacolo almeno con un anticipo di circa 30 giorni lavorativi, con un limite massimo di 20. Ogni spettacolo pirotecnico necessita un iter burocratico impegnativo (a nostro carico). La preparazione tecnica sul campo, invece, si svolge normalmente nella stessa giornata dell'evento.

  18. PREVENTIVI E CONTATTI Il costo di uno spettacolo pirotecnico viene definito tenendo conto di molteplici fattori che lo caratterizzano, tra cui: la durata, quantità e qualità del materiale impiegato, collocazione del sito di lancio, tipologia di spettacolo e altro. SI CONSIGLIA DI RICHIEDERCI UN PREVENTIVO CONTATTANDO TELEFONICAMENTE IL TITOLARE DELLA DITTA “STELLE ARTIFICIALI” PIRASTU FRANCO AL NUMERO DI CELLULARE: 347- 3048968 Oppure inviando una mail all’indirizzo: stelleartificiali@gmail.com

  19. VIDEO SPETTACOLI

  20. VIDEO SPETTACOLI

More Related