60 likes | 202 Vues
L’INVALSI E IL LICEO PEANO. I grafici che vi presentiamo sono stati elaborati ufficialmente dall’ INVALSI - Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione. Restituzione Dati Servizio Nazionale di Valutazione e Prova Nazionale.
E N D
L’INVALSI E IL LICEO PEANO I grafici che vi presentiamo sono stati elaborati ufficialmente dall’INVALSI - Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione
Restituzione Dati Servizio Nazionale di Valutazione e Prova Nazionale • Grafici 1a-1b: mettono in relazione i punteggi medi ottenuti dalle singole classi del Peano e da tutto il liceo con i punteggi medi nazionali, di area geografica (Centro Italia) e regionali • Grafici 3a-3b: Mostrano le differenze dei punteggi medi tra studenti della scuola rispetto al genere, poste a confronto con le stesse differenze nella regione, nell'area geografica e nell'Italia intera
Il punto rosso raffigura il punteggio medio di classi in contesti socio-economico-cuturali simili a quelli del Liceo Peano. Si può osservare che quasi tutte le classi del Peano hanno ottenuto un punteggio superiore alle classi di simile contesto e alla media nazionale, di area geografica (Centro Italia) e regionale.
Il punto rosso raffigura il punteggio medio di classi in contesti socio-economico-cuturali simili a quelli del Liceo Peano. Si può osservare che tutte le classi del Peano hanno ottenuto un punteggio nettamente superiore alle classi di simile contesto e alla media nazionale, di area geografica (Centro Italia) e regionale.
Il risultato è analizzato in base al genere degli studenti. A partire dalle colonne di sinistra il grafico mostra i risultati del genere maschile (M) e femminile (F) ottenuti dal Liceo Peano, posti a confronto con quelli della regione (Lazio), dell’area geografica (Centro Italia) e della nazione. Si può notare che entrambi i generi hanno raggiunto risultati evidentemente superiori alla media.
Il risultato è analizzato in base al genere degli studenti. A partire dalle colonne di sinistra il grafico mostra i risultati del genere maschile (M) e femminile (F) ottenuti dal Liceo Peano, posti a confronto con quelli della regione (Lazio), dell’area geografica (Centro Italia) e della nazione. Si può notare che entrambi i generi hanno raggiunto risultati nettamente superiori alla media.