1 / 15

INVITO PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

lang
Télécharger la présentation

INVITO PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. FESTA DEI NONNII nonni se non ci fossero bisognerebbe inventarli.Nel nostro Paese, da qualche anno, è stata istituita per il giorno 2 ottobre la Festa Nazionale dei Nonni per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale. Celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale, questo lo spirito della festa dei nonni organizzata presso la scuola dell’infanzia “Plesso Colombo” del 2° Circolo Didattico “G. Siani”.

  2. I bambini di questo plesso scolastico, attraverso questa semplice celebrazione hanno voluto manifestare sentimenti di affetto e riconoscenza verso i loro nonni che provvedono quotidianamente, con generosa e totale disponibilità, ad aiutarli, unitamente ai genitori.

  3. Si è voluto organizzare questa semplice festa per sottolineare l'importanza della continuità generazionale e del sistema di valori che sanno trasmettere i nonni.

  4. L’importanza del ruolo da essi svolto all’interno della famiglia -e in generale della società è indiscutibile, sebbene festeggiarli una volta sola all’anno non sia sufficiente. Quello dei nonni è un ruolo attivo e tangibile nella dimensione familiare ma non solo; si tratta innanzitutto di un ruolo relazionale per il patrimonio umano, affettivo, culturale, di esperienza e di saggezza che gli anziani rappresentano.

  5. INVITO PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

  6. CARTELLONI DI BENVENUTO

  7. MOMENTI DELLA FESTA

  8. BUFFET IN ONORE DEI NONNI

  9. LE DOCENTI E GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DEL “PLESSO COLOMBO” PORGONO I PIU’ CORDIALI ED AFFETTUOSI AUGURI A TUTTI I NONNI CHE HANNO PARTECIPATO ALL’INIZIATIVA, A QUELLI CHE SONO RIMASTI A CASA, E.….. A TUTTI I NONNI DEL MONDO!

More Related