1 / 26

13° incontro

13° incontro. Leggiamo dal Vangelo di Luca al capitolo 18 i versetti dal 35 al 43.

mele
Télécharger la présentation

13° incontro

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. 13° incontro

  2. Leggiamo dal Vangelo di Luca al capitolo 18 i versetti dal 35 al 43

  3. Mentre si avvicinava a Gerico, un cieco era seduto a mendicare lungo la strada. Sentendo passare la gente, domandò che cosa accadesse. Gli risposero “Passa Gesù il Nazareno! ”. Allora incominciò a gridare “Gesù, figlio di Davide, abbi pietà di me! ”. Quelli che camminavano avanti lo sgridavano, perché tacesse; ma lui continuava ancora più forte “Figlio di Davide, abbi pietà di me! ”.

  4. Gesù allora si fermò e ordinò che glielo conducessero. Quando gli fu vicino, gli domandò “Che vuoi che io faccia per te? ”. Egli rispose “Signore, che io riabbia la vista”. E Gesù gli disse “Abbi di nuovo la vista! La tua fede ti ha salvato”. Subito ci vide di nuovo e cominciò a seguirlo lodando Dio. E tutto il popolo, alla vista di ciò, diede lode a Dio.

  5. Allora andiamo a vedere dove è Gerico , in Palestina

  6. Gerico Mar morto

  7. Gerico

  8. 392 m sotto il livello del mare 30% di sale (contro il 4%)

  9. Mar morto

  10. Gerico antica

  11. Siamo fuori le mura della città di Gerico

  12. Dal Vangelo di Luca cap. 18 vers. 35,43 Mentre si avvicinava a Gerico, un cieco era seduto a mendicare lungo la strada. Notate come invece in Marco 10,46,52 si legge:E mentre partiva da Gerico insieme ai discepoli e molta folla, il figlio di Timeo, Bartimeo, cieco, sedeva lungo la strada a mendicare

  13. Costui, al sentire che c’era Gesù Nazareno, cominciò a gridare e a dire: “Figlio di Davide, Gesù, abbi pietà di me.”

  14. Molti lo sgridavano per farlo tacere,ma egli gridava più forte : “Figlio di Davide abbi pietà di me”

  15. Allora Gesù si fermò e disse: “Chiamatelo! ”. E chiamarono il cieco dicendogli “Coraggio! Alzati, ti chiama!”

  16. Egli, gettato via il mantello, balzò in piedi e venne da Gesù.

  17. Allora Gesù gli disse “Che vuoi che io ti faccia?

  18. E il cieco a lui “Rabbunì, che io riabbia la vista! ”.

  19. E Gesù gli disse: “Và, la tua fede ti ha salvato”.

  20. E subito riacquistò la vista e prese a seguirlo per la strada.

  21. Chi mi sa dire cosa vuol dire essere ciechi?

  22. Si può essere ciechi pur avendo gli occhi e vedendo benissimo ?

  23. Sì !!

  24. Quando non si vede o non si vuol vedere Il Signore Gesù che è sempre accanto a noi Quando non si vede o non si vuol vedere tutti i doni che Dio Padre ci dona gratuitamente Quando non si vede o non si vuol vedere l’Amore che Dio Padre e Gesù figlio hanno per noi

  25. Alcune domande che troviamo sul libro : -Perché il cieco insisteva così tanto per farsi sentire da Gesù? -Perché Gesù gli chiede cosa vuole, non si era accorto che era cieco? -Gesù si sarebbe fermato se il cieco non li avesse chiamato? -Gesù guarisce il cieco per interesse? -Quale è il motivo che Gesù dice al cieco perché lo ha salvato? -il cieco avrà festeggiato la sua guarigione? -il miracolo di Gesù gli cambia la vita?

  26. Per compito -a pagina 25 assieme ai genitori con un calendario segna tutte le feste cristiane e quelle non cristiane, poi scrivile sul libro. -Invia la foto dell’ingresso della chiesa

More Related