1 / 6

Modo Piu Sicuro Di Guidare In Caso Di Pioggia

Il modo più sicuro per guidare in caso di pioggia è ridurre la velocità. Quando si guida a bassa velocità, si avrà un migliore controllo sulla vostra auto. In caso di pioggia battente, i tergicristalli a volte faticano a rimuovere l'acqua abbastanza rapidamente da consentire di avere una visione chiara della strada. In caso di pioggia battente, l'acqua può spesso inondare la strada di acqua, rendendo la guida più impegnativa.

artumali
Télécharger la présentation

Modo Piu Sicuro Di Guidare In Caso Di Pioggia

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Modo Più Sicuro Di Guidare In Caso Di Pioggia

  2. Modo Più Sicuro Di Guidare In Caso Di Pioggia • Il modo più sicuro per guidare in caso di pioggia è ridurre la velocità. Quando si guida a bassa velocità, si avrà un migliore controllo sulla vostra auto. In caso di pioggia battente, i tergicristalli a volte faticano a rimuovere l'acqua abbastanza rapidamente da consentire di avere una visione chiara della strada. In caso di pioggia battente, l'acqua può spesso inondare la strada di acqua, rendendo la guida più impegnativa.

  3. Modo Più Sicuro Di Guidare In Caso Di Pioggia • Lo stato delle gomme determinerà anche la velocità di guida. Alcuni pneumatici sono più adatti di altri alla guida in condizioni di pioggia e questo dipende dal disegno dei battistrada. Il disegno del battistrada aiuta il pneumatico a convogliare l'acqua verso l'esterno, restando a contatto con il manto stradale. Maggiore è la velocità di guida, minore è il tempo necessario al pneumatico per spingere l'acqua lateralmente e si raggiungerà lo stato di aquaplaning, dove il pneumatici perde contatto con il manto stradale. Questo è uno stato pericoloso per essere in, come avete perso tutto il controllo sulla vostra auto a questo punto. La perdita di trazione dei pneumatici per spingere la vettura in avanti è anche perso, che farà sì che la vettura a rallentare e alla fine di nuovo a contatto con il manto stradale.

  4. Modo Più Sicuro Di Guidare In Caso Di Pioggia • Non è solo il disegno dei battistrada ad avere un impatto, ma anche la profondità. Minore è la profondità, minore è il volume all'interno del battistrada che tocca il suolo. È questo il volume di cui il pneumatico può spingere l'acqua da parte, quindi più basso è il volume meno acqua può essere rimossa dalla superficie. Così un pneumatico usurato non ha quasi alcuna possibilità di spingere l'acqua da parte, quindi si sperimenterà aquaplaning molto prima che con un pneumatico con una buona profondità del battistrada. Questo è uno dei motivi per cui è molto importante tenere sotto controllo la profondità del battistrada per assicurarsi che sia ancora in buone condizioni. È anche illegale guidare con pneumatici che si trovano al di sotto di una certa profondità del battistrada. Se avete pneumatici estivi sulla vostra auto, il livello è di 2/32".

  5. Modo Più Sicuro Di Guidare In Caso Di Pioggia • Quindi assicuratevi di mantenere le gomme in buone condizioni e al di sopra di tale livello. Assicurarsi inoltre di ridurre la velocità in caso di pioggia, in modo da poter guidare in sicurezza.

  6. Modo Più Sicuro Di Guidare In Caso Di Pioggia • Per pneumatici di qualità in condizioni di pioggia, visitare: Nokian Tyres

More Related