1 / 2

cessione aziendale senza notaio

SI, la cessione azienda senza notaio u00e8 possibile, basta intervenire come nella cessione di quote presso un commercialista. Comunque prima di fare qualsiasi cosa si tratta di capire che tipo di azienda viene ceduta, perchu00e8 questa procedura u00e8 possbile solo

binxyasin
Télécharger la présentation

cessione aziendale senza notaio

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. È possibile fare una cessione di azienda senza andare dal notaio? Consulente aziendale Certo che Si, in alcuni casi si può fare tranquillamente una cessione d’azienda senza andare dal notaio a guadagnarci basta intervenire nella cessione di quote presso un commercialista. Comunque prima di fare qualsiasi cosa si tratta di capire che tipo di azienda viene ceduta. Se essa è un’impresa individuale o una società di persone o una società di capitali. Devi sapere che per la legge e l’ordinamento italiano esistono due tipologie di società: La prima sono le società di persone che rispondo in toto delle obbligazioni • S.s. • S.n.c. • S.a.s. • La seconda sono le società di capitali che normalmente rispondo con il capitale versato delle obbligazioni • S.p.A. • S.a.p.a. • S.r.l. • S.r.l.s. • Ora, se la società è una ditta individuale, come ad esempio una S.a.s. o una società di persone come la S.n.c. è obbligatorio per legge l’utilizzo del notaio. Se invece società capitali come potrebbe essere una S.r.l., o società a responsabilità limitata in quel caso non serve andare dal notaio ma basta andare da un professionista come un commercialista è fare la cessione delle quote a chi subentra. Sarebbe però desiderabile sempre stabilire il valore di una azienda attraverso l’uso della perizia attraverso un terza parte ovvero un perito estimatore. Il Perito Estimatore deve necessariamente essere un revisore contabile, cioè una persona fisica (o al limite una società), iscritto nel registro dei revisori contabili tenuto presso il Ministero di grazia e giustizia. Normalmente il Perito Revisore Contabile necessità sempre di un Perito esperto in valutazione di beni materiali siano essi immobili, macchinari, automezzi, attrezzature ecc. Come hai letto sopra, è possibile cedere la tua azienda dal notaio ma anche dal commercialista nelle modalità che ti abbiamo descritto, devi sapere anche che è possibile fare una cessione controllata e tornare a guadagnare e fare profitto sul mercato anche se viviamo in un momento di crisi globale.

  2. Se sei stufo di avere problemi con la tua azienda e desideri tornare a guadagnare in questo momento di crisi globale, richiedi subito un analisi! CHE ASPETTI? ENTRA SUBITO IN CONTATTO CON NOI !!!

More Related