1 / 4

Progettiamo la nostra casa

Progettiamo la nostra casa. Gruppo: Pertile , Mainetti , Giannone , Migliaccio. Differenza fra progetto iniziale e realizzazione …. Nel nostro progetto iniziale è prevista una casa di campagna con delle finestre e persiane, un’ampia porta d’ingresso e un tetto spiovente con il comignolo.

azuka
Télécharger la présentation

Progettiamo la nostra casa

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Progettiamo la nostra casa Gruppo: Pertile, Mainetti, Giannone, Migliaccio.

  2. Differenza fra progetto iniziale e realizzazione … • Nel nostro progetto iniziale è prevista una casa di campagna con delle finestre e persiane, un’ampia porta d’ingresso e un tetto spiovente con il comignolo. • Sul davanzale delle finestre è stato pensato di collocare dei vasi di fiori. Internamente si muove una persona intenta a annaffiare i suoi fiori. • Per la realizzazione del tetto è stato inizialmente pensato di utilizzare cinque cilindri: due per lato e uno centrale. Il comignolo costituito da metà cilindro. • IN REALTA’… • Sono stati utilizzati due cilindri aperti uniti in un lato, con lo scotch e aggiunte altre strisce di cartoncino per coprire la base. La persona internamente alla casa intenta ad annaffiare i fiori non è stata messa, al suo posto sono stati inseriti i ciottoli intorno alla casa, le tegole disegnate sopra il tetto e l’albero con un fiore e il prato.

  3. Confronti con gli altri lavori: • Il grattacielo che è alto ed è composto da nove cilindri, impilati uno sopra l’altro. È stata sfruttata la forma del cilindro tranne per due dettagli: il garage e la macchine. • Anche nel castello sono state sfruttate le forme del cilindro, tranne per i tetti. • Entrambe le costruzioni sono più alte della nostra casa di campagna.

  4. Aspetti geometrici della nostra casa … • La porta è costituita da due rettangoli, le persiane sono anch’esse dei rettangoli più piccoli. La forma del tetto frontalmente somiglia a un triangolo. Il comignolo ha la base costituita da un parallelepipedo e sopra a esso è stata attaccato del cartoncino che costituisce un triangolo. L’albero ha la forma di cilindro. I rami sono dei piccoli rettangoli. Il fiore all’interno è a forma di cerchio.

More Related